Celle Ligure. La 1° giornata di ritorno del girone ligure di serie C maschile non ha diviso la coppia di testa. Entrambe impegnate contro formazioni di bassa classifica, Alassio e Ceparana hanno portato a casa i 3 punti dalle rispettive trasferte.
I ragazzi allenati da Pontacolone hanno liquidato con irrisoria facilità il C.U.S. Genova, neopromossa ormai rassegnata al ritorno in D considerato che finora in tutto il campionato ha vinto due soli set. L’Alassio conta ora 30 set vinti e 10 persi, mentre il Ceparana ha un bilancio di 30 parziali a proprio favore e 15 contro. E anche questa volta infatti gli spezzini hanno ceduto un set contro il mediocre Val Di Magra, che certo non regala soddisfazioni come la propria compagine femminile.
A quanto pare il Celle Varazze di Stefano Parodi è grande solo con le “grandi”: ieri è stato seccamente battuto a domicilio da una Comark Rivarolo in piena crisi che non vinceva dal 25 novembre.
Battuta d’arresto per l’Arma Taggia che subisce la 4° sconfitta stagionale, la 2° senza vincere nemmeno un set dopo quella di Alassio. Al Ruffini infatti gli armesi sono stati in balia dell’Albaro, che vinse anche il match dell’andata ma al 5° set.
I risultati del 12° turno:
Celle Varazze – Comark Rivarolo 0 – 3
C.U.S. Genova – Alassio Volleyball 0 – 3
Arma Taggia – Centro Volley Albaro 0 – 3
Val Di Magra – Futura Avis Techne Ceparana 1 – 3
Lo Spinnaker Albisola ha osservato il proprio turno di riposo mentre la partita tra Grafiche Amadeo San Remo e Villaggio Volley verrà giocata venerdì sera al Villa Ormond, approfittando della pausa del campionato.
E’ stato fissato il giorno del recupero del match del 9° turno tra Arma Taggia e C.U.S. Genova: si giocherà mercoledì 31.
La classifica vede Villaggio e Albaro appaiate a quota 22: insieme all’Arma Taggia si giocheranno il 3° posto, dato che appare improbabile che le due compagini di testa perdano colpi nel rush finale.
1. Alassio Volleyball 27
2. Futura Avis Techne Ceparana 27
3. Villaggio Volley 22
4. Centro Volley Albaro 22
5. Arma Taggia 18
6. Spinnaker Albisola 16
7. Celle Varazze 15
8. Comark Rivarolo 15
9. Val Di Magra 9
10. Grafiche Amadeo San Remo 3
11. C.U.S. Genova 0
Sabato 10 febbraio altro capitolo della lotta a distanza tra Alassio e Ceparana. Gli alassini ospiteranno al Palaravizza il Villaggio Volley, gli spezzini riceveranno la visita dell’Albisola: per entrambe impegni sulla carta non proprio agevoli. Il Celle Varazze non giocherà .
io non sarei così sicuro che solo le prime due si giochino il campionato!!!