Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7023 del 28 Gennaio 2007 delle ore 11:37

Volley, serie C: ancora uno stop per Albenga, Finale e Celle Varazze

Albenga. Proprio come la settimana scorsa. Ieri le tre squadre della nostra provincia erano impegnate in altrettante trasferte e sono incappate in altrettante sconfitte. Però 7 giorni prima almeno il Finale riuscì a conquistare un punticino, ieri nemmeno quello: un solo set vinto, proprio dalle finalesi.
L’Albenga è stato liquidato dallo Spezia Tecnocalor in 3 veloci parziali: per le ragazze allenate da Oscar Maghella è la 10° sconfitta stagionale. Il Finale ha portato a casa un solo parziale dai Capannoni di Voltri, subendo così la “vendetta” dell’Arenzano, che nel match di andata giocato a Finale fu travolto dalle ragazze di Alessandro Gozzi.
Forse era lecito attendersi qualcosa di più dal Celle Varazze che è stato battuto senza mai essere in partita dal Volley Genova.
Seconda vittoria stagionale per la VirtuSestri, unica fra le ultime 6 squadre della classifica ad aver fatto punti in questo turno. Le genovesi erano reduci da 12 sconfitte di fila, infatti avevano colto l’unica vittoria proprio nel match di andata contro il San Remo, battuto per la seconda volta ieri.
Per il resto tutto nella norma, con le vittorie dell’imbattuta Val Di Magra, della Normac e dell’Admo Lavagna.
I risultati della 14° giornata:
VirtuSestri – Casinò San Remo 3 – 1
Pro Recco – Val Di Magra 0 – 3
Admo Lavagna – Imagro Genova 3 – 1
Volley Genova – Celle Varazze 3 – 0
Vallestura – Normac Alta Val Bisagno 0 – 3
Freda Volare Arenzano – Elettrosistem Finale 3 – 1
Spezia Tecnocalor – C.S.V. Albenga 3 – 0
Imagro Genova e Normac devono ancora recuperare il loro match. Il Finale si mantiene al 7° posto con 6 vittorie e 8 sconfitte, ma con un conto set lievemente positivo: 28 parziali vinti a fronte di 27 persi. Celle Varazze e Albenga dovranno guardarsi dal ritorno delle inseguitrici.
1. Val Di Magra 41
2. Freda Volare Arenzano 33
3. Normac Alta Val Bisagno 28
4. Spezia Tecnocalor 28
5. Admo Lavagna 27
6. Vallestura 23
7. Elettrosistem Finale 21
8. Volley Genova 19
9. Pro Recco 16
10. Celle Varazze 15
11. C.S.V. Albenga 13
12. Imagro Genova 10
13. Casinò San Remo 10
14. VirtuSestri 7
Questo campionato riprenderà sabato 10 febbraio con l’Albenga che ha la possibilità di rilanciarsi ospitando la VirtuSestri. Buone possibilità di successo anche per il Finale che attenderà il Vallestura, mentre il Celle Varazze ospiterà la forte Spezia Tecnocalor.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli