Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7227 del 02 Febbraio 2007 delle ore 14:14

Pallacanestro femminile: il Loano vince di misura

Loano. In campo femminile la serie B ha giocato il 1° turno del girone di ritorno. Ed il risultato più importante l’ha ottenuto la Pallacanestro Loano. Il team della presidentessa Maria Paola Gioncada ha avuto la meglio sulla Sidus Life Genova, 2° in classifica, al termine di un match giocato punto a punto. Le loanesi, al 3° successo di fila, hanno così vendicato la sconfitta dell’andata e proseguono la loro scalata verso un 2° posto che sembra alla loro portata.
Un percorso inverso lo sta compiendo il Maremola. Le pietresi, dopo un brillante inizio di stagione, stanno raccogliendo sconfitte: ora sono ben 4 gli stop consecutivi. Dall’illusorio primato sono precipitate nella metà bassa della graduatoria.
Gli altri 2 incontri di questo turno sono andati come previsto, con le vittorie di Fulgor e Antares: devastanti nel punteggio finale: + 53 le spezzine, + 39 le arcolane.
I risultati della 10° giornata:
Fulgor La Spezia – Black Basket Rossiglione 82 – 29
Antares Romito – U.S. Columbus 74 – 33
Pallacanestro Loano – Sidus Life Genova 49 – 48
Polysport Lavagna – Polisportiva Maremola 96 – 64
La classifica vede le squadre ancora molto vicine, fatta eccezione per le ultime due:
1. Fulgor La Spezia 14 (7)
2. Polysport Lavagna 14 (9)
3. Sidus Life Genova 12 (8)
4. Antares Romito 10 (9)
5. Pallacanestro Loano 10 (9)
6. Polisportiva Maremola 8 (8)
7. Alcione Rapallo 6 (8)
8. Black Basket Rossiglione 2 (9)
9. U.S. Columbus 0 (9)
Tra parentesi è indicato il numero di partite giocate. Da questo dato si deduce come il primato sia saldamente nelle mani delle spezzine, ancora imbattute. La Fulgor è una formazione da categoria superiore, come dimostrano le cifre: nelle 7 partite giocare ha realizzato 509 punti, subendone solo 278: grande facilità a trovare il canestro e una difesa di ferro.
Domani, sabato 3 febbraio, il Maremola gioca in casa alle ore 20:00 contro l’Antares Romito. All’andata le pietresi vinsero di 8 punti. Il Loano sarà impegnato domenica alle ore 18:15 sul parquet di Rapallo: un’altra occasione per proseguire la scalata in classifica.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli