Alassio. “Quattro matrimoni ed un funerale” con Giampiero Ingrassia e Marta Zoffoli è lo spettacolo che andrà in scena domenica 11 febbraio, alle ore 21.00, al Palalassio Ravizza. Un altro appuntamento con la stagione teatrale organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio nell’ambito del circuito teatrale La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona. Lo spettacolo, prodotto da Angelo Tumminelli e diretto da Daniele Falleri, rende immutato sul palcoscenico lo spirito allegro e coinvolgente della pellicola (campione di incassi degli anni novanta), il tutto guarnito con esilarante humour inglese!
L’adattamento teatrale al film che ha lanciato Hugh Grant ad Hollywood si basa su elementi classici del teatro: come la Locandiera di Goldoni, Charles (Giampiero Ingrassia) si trova davanti alla difficile scelta del matrimonio.
Mi sposo, o non mi sposo? Convolare a nozze e assumersi le responsabilità che il fatidico “sì” comporta, oppure rimanere eterni scapoli, liberi di improvvisare la propria vita sentimentale al di là delle convenzioni?
Lo spettacolo “Quattro matrimoni e un funerale” azzarda una soluzione a questa spinosa questione! Charles, irresistibile protagonista, interpretato da Giampiero Ingrassia, non ha dubbi e preferisce di gran lunga divertirsi alle cerimonie di nozze dei suoi amici piuttosto che alla propria. Ma le sue certezze si incrinano alla vista delle sinuose curve di Carrie, un’affascinante americana. La ragazza lo colpisce dritto al cuore ma, dopo una piccante notte d’amore, vola di nuovo oltreoceano facendo perdere le sue tracce. Charles, stordito, cerca goffamente di riprendere la vita di sempre. Ma il destino ci mette lo zampino e li fa incontrare in occasione dei matrimoni di amici in comune. La loro imprevedibile storia d’amore procede di confetto in confetto fino all’atteso lieto fine rivelando l’anima di questa commedia traboccante di ironia.
Sul palco insieme a Giampiero Ingrassia e Marta Zoffoli ci saranno Paola Maccario, Amedeo D’Amico, Mauro Marino, Anna Maria Iacopini, Giulia Cantore, Andrea Manzalini.
La stagione Teatrale di Alassio proseguirà con lo spettacolo di Antonio Albanese che l’11 marzo sarà l’interprete di Psicoparty. Grandi voci, splendidi costumi e magiche scenografie per un’esotica storia ricca di fascino, Cin ci là , l’operetta che la Compagnia Italiana Operette 2003 presenterà ad Alassio, il 31 marzo. Sarà un classico shakesperiano a chiudere la rassegna. Interpreti di quella che è considerata la prima opera di Shakespeare, La Commedia degli errori (13 aprile), saranno Giuseppe e Micol Pambieri.