Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7277 del 04 Febbraio 2007 delle ore 17:04

Il Baseball Club Cairese parte alla grande nella “Winter League”

Cairo Montenotte. Ha preso il via ieri, sabato 3 febbraio, l’edizione 2007 della “Winter League”, il campionato nazionale indoor della categoria Ragazzi (nati fra il 1995 ed il 1998) di baseball. Le partite del primo concentramento si sono disputate sul diamante di Cairo Montenotte.
Si tratta di una competizione suddivisa in vari livelli: la prima fase si svolge a livello regionale. Sono previste giornate di andata e ritorno. Al torneo della regione Liguria partecipano il Baseball Club Cairese, il Baseball Club San Remo, il Santa Sabina Genova Gryphon ed il Baseball Club Dolphins di Chiavari. 
Gli altri concentramenti della fase regionale sono fissati per domenica 11 Febbraio a Genova, presso la palestra Maritano di Via Maritano in frazione Begato e per domenica 18 febbraio a Chiavari, presso il palazzetto dello sport. Al termine di quest’ultimo concentramento verranno premiati i vincitori.
Le regole del torneo vedono, per ogni partita, la disputa di 5 inning ed è valutato il pareggio: le squadre sono composte da 9 giocatori. La vincente accederà alla finale nazionale in programma per il 3 e 4 Marzo a Bologna.
La prima giornata, svoltasi a Cairo Montenotte, ha visto il primo match prendere il via alle ore 15:00, l’ultimo alle ore 20:00. Questi i risultati:
B.C. Cairese – Santa Sabina Genova Gryphons 5 – 2
B.C. San Remo – B.C. Dolphins Chiavari 10 – 1
B.C. Dolphins Chiavari – B.C. Cairese 2 – 4
Santa Sabina Genova Gryphons – B.C. San Remo 1 – 5
B.C. Cairese – B.C. San Remo 6 – 4
Per la Cairese di Giampiero Pascoli l’esordio è stato quindi eccellente: i giovani valbormidesi hanno vinto tutte le 3 sfide nelle quali erano impegnati, festeggiando così la vittoria nel concentramento giocato in casa. Vedremo se sapranno confermarsi anche nelle prossime occasioni: i presupposti sembrano esserci tutti.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli