Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7379 del 07 Febbraio 2007 delle ore 14:14

21 precari assunti in Provincia entro il 2009

[thumb:2206:r:t=Carla Siri]Savona. La Giunta Provinciale ha varato un programma per completare il piano occupazionale 2006 con 6 nuove assunzioni con accesso dall’esterno, 4 delle quali potrebbero essere stabilizzazioni di personale a tempo determinato e per il fabbisogno di personale del triennio 2007/2009, che ha previsto la stabilizzazione di circa 15 lavoratori a tempo determinato. La Finanziaria 2007 offre infatti la possibilità, nel rispetto delle regole del patto di stabilità interno, di poter provvedere a stabilizzare lavoratori ora a tempo determinato rispettando alcuni requisiti: essere in servizio a tempo determinato da almeno tre anni anche non continuativi; lavorare da almeno tre anni anche non continuativi nel quinquennio anteriore alla data in vigore della legge purché assunti mediante procedure selettive.
Così l’Assessore provinciale all’istruzione Carla Siri: “nonostante il momento di grande difficoltà per le finanze degli Enti locali, la Provincia di Savona è riuscita nel rispetto di una normativa sempre più restrittiva a rafforzare il proprio organico stabilizzando anche risorse prima precarie. Entro il 2009 saranno perciò stabilizzati ventuno lavoratori precari a fronte di undici dipendenti già stabilizzati negli scorsi anni. Questi risultati sono frutto di un lavoro iniziato già dal 2004 che il nostro Ente ha svolto di concerto con i sindacati per avviare un percorso di risanamento che riguarda soprattutto i lavoratori più giovani.
Il piano è stato svolto cercando di diminuire in maniera sostanziale il ricorso a contratti a progetto che non trovano corrispondenza nelle funzioni istituzionali dell’Ente e che non offrono prospettive ai giovani occupati. Tutto questo in un’ottica di ottimizzazione della struttura e di valorizzazione del personale presente”


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli