Pietra Ligure. Anche quest’anno l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale del Malato. Diverse le iniziative in programma per l’evento di domenica 11 febbraio. Innanzitutto l’orario di visita ai pazienti verrà esteso dalla mattina sino a sera, senza limiti o interruzioni. L’11 febbraio, dunque, i parenti dei ricoverati potranno loro fare visita dalle ore 9.30 alle ore 20.30. Sempre nella giornata di domenica, durante tutto il tempo di visita nei Reparti, i parenti potranno trovare a loro completa disposizione i medici ai quali potranno chiedere qualsiasi informazione o chiarimento sullo stato di salute del parente o dell’amico ricoverato. Un altro piccolo “regalo†pensato per chi si trova in corsia: per festeggiare la giornata del Malato verrà riservato un menù speciale, diverso dal solito, ma comunque in linea con le particolari esigenze dietetiche dei ricoverati.
In occasione di questa ricorrenza alle ore 10.30 ed alle ore 17.00, presso la Chiesa interna dell’ospedale, verranno celebrate due Sante Messe. Le cerimonie, come ogni anno, sono state organizzate dall’Associazione Volontari Ospedalieri e dall’OFTAL di Pietra Ligure, in collaborazione con la Cooperativa Jonathan Livingston.
“Abbiamo pensato a queste iniziative per rendere più serena e meno difficile la giornata di chi è costretto a rimanere in ospedale – dichiara la Direzione del nosocomio pietrese -. A tal proposito vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che, ogni giorno, prestano con grande generosità e spirito di solidarietà , assistenza, conforto ed aiuto agli ammalati. Infatti, è anche grazie al loro lavoro quotidiano ed al loro impegno che i nostri pazienti possono trovare un aiuto ed un sostegno prezioso durante il periodo del ricovero in Ospedale. Tanto prezioso quanto lodevole il loro sostegno soprattutto dal punto di vista psicologico, morale e di tutela”
Â