Celle Ligure. Il 15° turno del girone ligure di serie C femminile ha visto saltare il fattore campo in ben 5 dei 7 incontri disputati. La curiosità è che questa stessa giornata vide 5 successi esterni anche nel girone di andata.
In quell’occasione infatti, fra le altre, il Finale ed il Celle Varazze riuscirono a vincere in casa, rispettivamente, del Vallestura e dello Spezia. Entrambe per 3 a 0. Ieri le cose sono andate per il verso opposto: entrambe sono state sconfitte a domicilio. Le ragazze allenate da Enrico Lamballi, al 5° ko consecutivo, hanno vinto solo un parziale contro la temibile Spezia Tecnocalor. Le finalesi, alla 3° sconfitta di fila, hanno ceduto malamente al Vallestura.
Successi esterni preventivabili per Lavagna e Arenzano, mentre sorprende la Pro Recco: dopo 6 partite perse consecutivamente le reccheline sono passate sul campo dell’Alta Val Bisagno.
Torna a vincere l’Albenga: 3 a 0 sulla VirtuSestri e una posizione guadagnata in classifica a scapito del Celle Varazze.
L’altra vittoria interna è stata firmata dalla Val Di Magra, ma con tanta sofferenza: il Volley Genova infatti è riuscito a portare la capolista al 5° set. E’ la 2° volta in tutto il torneo che le lunigiane necessitano del tie-break per chiudere i conti: l’altra fu contro lo Spezia. Ma visto il vantaggio sulla 2° qualche distrazione è concessa.
I risultati della 15° giornata:
Casinò San Remo – Admo Lavagna 1 – 3
Normac Alta Val Bisagno – Pro Recco 1 – 3
C.S.V. Albenga – Virtusestri 3 – 0
Val Di Magra – Volley Genova VGP 3 – 2
Celle Varazze – Spezia Tecnocalor 1 – 3
Elettrosistem Finale – Vallestura 0 – 3
Imagro Genova – Freda Volare Arenzano 1 – 3
La classifica:
1. Val Di Magra 43
2. Freda Volare Arenzano 36
3. Normac Alta Val Bisagno 31
4. Spezia Tecnocalor 31
5. Admo Lavagna 30
6. Pallavolo Vallestura 26
7. Elettrosistem Volley Team Finale 21
8. Volley Genova VGP 20
9. Pro Recco 19
10. C.S.V. Albenga 16
11. Celle Varazze Volley 15
12. Imagro Genova 10
13. Casinò San Remo 10
14. VirtuSestri 7
Sabato prossimo le 3 compagini della nostra provincia sono attese da altrettante trasferte, difficili ma non impossibili. Il Celle Varazze gioca alle 18 a Recco; alla stessa ora l’Albenga scende in campo contro il Vallestura; alle 21 il Finale gioca a Sestri Ponente contro il Volley Genova.