Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7502 del 11 Febbraio 2007 delle ore 18:04

Promozione: cade il Borgorosso, l’Albenga a – 7 dalla vetta

Cairo Montenotte. La prima pagina in questa 20° giornata del girone “A” della Promozione spetta di diritto all’Argentina, capace di porre fine all’imbattibilità del Borgorosso Arenzano. La squadra allenata da Pusceddu si è imposta per 1 a 0 con una rete messa a segno da Arco su rigore. L’Argentina è una squadra che segna poco (con 22 reti ha il 10° attacco del girone), ma difende bene (12 reti subite, 3° migliore difesa, la 1° è il Borgorosso con 6 reti al passivo) e oggi ha resistito agli attacchi della capolista.
La vittoria dei rossoneri fa gioire i tifosi dell’Albenga che si riporta a 7 punti dalla vetta. Il distacco tra Borgorosso e Albenga è di soli 4 punti in media inglese e lo scontro diretto verrà giocato al Riva. Insomma, il 1° posto non è un miraggio per i ragazzi di Zanardini, oggi a segno con Infante, Rambaldi e Cutuli.
Il Bragno, chiamato a vincere lo scontro con una diretta avversaria nei bassifondi, il Don Bosco, non ha deluso le attese. Le reti di Semperboni e Attenà permettono al team allenato da Caracciolo di superare la Voltrese e agguantare l’Ospedaletti, battuto 1 a 0 dalla Bolzanetese con goal di Rotunno. I biancoverdi sembrano un’altra squadra rispetto all’andata e le possibilità di salvezza sono sempre più concrete.
Probabilmente non ha più da temere la zona playout ma a quanto pare non può nemmeno ambire ai playoff il Finale di Podestà, battuto ad Imperia. A segno Brignoli su rigore, autogoal del finalese Vose e rete ospite di Pesce. Il Cisano, privo dello squalificato Vona, ha trovato in Salvatico e Haidich i suoi bomber: le loro segnature hanno permesso di cogliere un punto contro la Golfodianese. Gli ospiti erano andati in vantaggio grazie ad un’autorete di F. Calandrino e, una volta sotto, hanno trovato il 2 a 2 con Colli.
Fra le candidate al salto di categoria c’è sempre il Serra Riccò, oggi vincente 3 a 1 sulla Voltrese: reti di Ronco, Carbone e Mereu per i locali e di De Lucia per gli ospiti. Deludente pareggio per la Virtus Castellese, fermata dall’AGV: la Virtus è la squadra che ha pareggiato di più in questo girone, ben 10 volte.
I risultati della 20° giornata, nella quale sono state messe a segno 18 reti:
Bolzanetese – Ospedaletti 1 – 0
Borgorosso Arenzano – Argentina 0 – 1
Bragno – Don Bosco 2 – 0
Cisano – Golfodianese 2 – 2
Riviera Pontedassio – Finale 2 – 1
Rossiglionese – Albenga 0 – 3
Serra Riccò – Voltrese 3 – 1
Virtus Castellese – Audace Gaiazza Valverde 0 – 0
Il primato del Borgorosso sembra tuttavia ancora saldo: + 7 sulla seconda. Oggi hanno vinto le sue 4 inseguitrici:
Borgorosso Arenzano 44
Albenga 37
Serra Riccò 36
Bolzanetese 34
Argentina 32
Golfodianese 29
Cisano 2000 27
Finale 25
Virtus Castellese 25
Riviera Pontedassio 23
Ospedaletti 21
Voltrese 20
Bragno 21
Don Bosco 16
Rossiglionese 12
Audace Gaiazza Valverde 11


» Christian Galfrè

2 commenti a “Promozione: cade il Borgorosso, l’Albenga a – 7 dalla vetta”
gacci ha detto..
il 11 Febbraio 2007 alle 20:16

Forza albenga, gli ultras son dalla tua parte e non ti lascerannomaidasola!!!!!!!!!E domenica battiamo il cisano nel derby!!!tutti al riva, grandi coreografie, ore 1,30 dallo stadio!Rabbia Ingauna e Ultras 1984 ALBENGA

Gian ha detto..
il 12 Febbraio 2007 alle 09:54

Certo!
Tutti al Riva per il derby con il Cisano!
Forza vecchio cuore bianconero!!!!
Rabbia Ingauna!!!

CERCAarticoli