[thumb:2049:r]Alassio. Prosegue il testa a testa tra Alassio e Ceparana che nelle partite di ieri hanno fatto valere la propria determinazione a mantenere il primato. L’Alassio ha regolato senza alcun problema il San Remo, una squadra dal tasso tecnico troppo inferiore per poter dare fastidio ai ragazzi di Pontacolone. Poco prima, nel match iniziato alle ore 18, la Futura Ceparana aveva liquidato l’Albisola per 3 a 0. Gli spezzini dimostrano così di essere tornati in piena forma, infatti solo in altre 2 occasioni erano riusciti a vincere senza cedere parziali: al 1° turno sul Val Di Magra e al 4° sul San Remo. Per l’Albisola di Renato Spirito si chiude così il ciclio “terribile” con 3 sconfitte, comunque onorevoli, contro le prime della classe.
9° vittoria consecutiva per il Villaggio, che ricopre il ruolo di terzo incomodo dato che è pienamente rientrato in corsa per il primato. I chiavaresi hanno vendicato la sconfitta patita all’andata ad Arma di Taggia, ma hanno avuto bisogno di 5 set per chiudere i conti: ora si ritrovano a meno 3 dalla coppia di testa. Anche l’Albaro, teoricamente, si potrebbe inserire nella lotta per il primato: il 3 a 0 di ieri sul C.U.S. Genova è stato una formalità . Ma recuperare 5 punti in 8 partite sembra davvero un’impresa proibitiva.
Anche la Comark ha vendicato la sconfitta patita all’andata superando il Val Di Magra: i genovesi occupano una posizione di tranquillo centro classifica.
I risultati della 13° giornata:
Comark Rivarolo – Val Di Magra 3 – 1
Alassio Volleyball – Grafiche Amadeo San Remo 3 – 0
Villaggio Volley – Arma Taggia Volley 3 – 2
Centro Volley Albaro – C.U.S. Genova 3 – 0
Futura Avis Ceparana – Spinnaker Albisola 3 – 0
Il Celle Varazze ha riposato. Il 31 gennaio l’Arma Taggia ha recuperato il match della 9° giornata con il C.U.S. Genova: facile 3 a 0 per gli armesi. Il 3 febbraio è stato giocato l’ultimo incontro del 13° turno nel quale si è imposto nettamente il Villaggio: 3 a 0 a San Remo.
La classifica è la seguente, con l’Albisola ed il Celle Varazze che hanno disputato una partita in meno:
1. Alassio Volleyball 30
2. Futura Avis Techne Ceparana 30
3. Villaggio Volley 27
4. Centro Volley Albaro 25
5. Arma Taggia Volley 22
6. Comark Rivarolo 18
7. Spinnaker Albisola 16
8. Celle Varazze Volley 15
9. Val Di Magra 9
10. Grafiche Amadeo San Remo 3
11. C.U.S. Genova 0
Sabato prossimo al Palaravizza di Alassio, alle ore 21:00, è in programma un match da non perdere. L’Alassio attende il Villaggio che verrà in Riviera a giocarsi le sue chances di promozione. Impegno ostico anche per il Ceparana, ospite dell’Arma Taggia. Completano il programma Albisola – Albaro, Val Di Magra – Celle Varazze e San Remo – Rivarolo.