[thumb:2238:r]Il coordinamento di Forza Italia Giovani Albenga è sinceramente preoccupato per le scritte rinvenute allo stadio Annibale Riva di Albenga contro la POLIZIA. Pur supponendo che il gesto sia di un solo imbecille, questo fatto ci deve far riflettere su come molti giovani odino profondamente le forze dell’ordine. Per di più Albenga non è nuova a questi gesti ed a queste scritte quindi, facendo leva su una grande voglia di dialogo, chiediamo al sindaco la creazione di un tavolo comune di giovani per discutere queste problematiche. La nostra città ha bisogno di confrontarsi dopo questi gesti vergognosi, se no potrebbe essere troppo tardi. Spero che questa mia proposta venga accettata dal sindaco ma spero prima di tutto che i colpevoli di questo gesto vengano presi e colpiti dalla giustizia.
GUIDO LUGANI coordinatore Forza Italia Giovani Albenga
Â
Sinceramente non credo che creare un tavolo comune per discutere di certi problemi con i giovani possa essere utile. Pensate forse che partecipino gli imbecilli che fanno certe cose?? Il problema secondo me è nelle famiglie, nell’ignoranza che regna sovrana tra molta gente. Ci fossero più istruzione, più valori, più educazione, certe cose non accadrebbero. I o il ragazzo responsabile della scritta, è convinto di avere fatto una cosa “figa”, e non saremo certo noi a fargli cambiare opinione.
Spero che questa volta l’amministrazione albenganese dia ascolto al vostro appello e non continui a fare orecchie da mercante ogni qual volta ci sia una proposta valida di collaborazione proveniente dai partiti dell’opposizione…
Non ci sono commenti da fare su queste scritte. Definire bestie questi estensori sarebbe una offesa per gli animali. Purtroppo, una frangia di teppisti violenti, trovano il loro esiguo momento di gloria facendo code di cui ci sarebbe da vergognarsi. Prenderli e bastonarli, non servirebbe a nulla, anzi il loro atteggiamento distruttivo aumenterebbe a dismisura. Ricordo alcune sentenze di giudici britannici: ad un gruppo di teppisti da stadio fu imposto di non frequentare le curve durante le partite, ma all’opposto di impegnarsi in attivita’ sociali di volontariato. Ad un noto taccheggiatore di supermercati , pluriabituale, fu imposto di fare il sorvegliante in un iper mercato.
Chissa’ se questi rimedi potrebbero funzionare con tipi di questa risma ?
Roberto Nicolick
Consigliere Provinciale Lega Nord
Dalla cronaca odierna risulta che non ci sarà alcuna indagine sugli ultrà che hanno fischiato allo stadio Olimpico di Roma, durante il minuto di silenzio per l’ispettore Raciti.
Con amarezza, il prefetto Serra e il questore Fulvi hanno riferito che anche se questo atteggiamento è eticamente criticabile, non è penalmente rilevante.
Il DDL Mastella prevede pene fino a quattro anni per atti di discriminazione razzista.
A quando un DDL che punisca, e pesantemente, chi inneggia alla morte dei nostri agenti di PS e Carabinieri? Verrà il giorno in cui si vedrà in carcere chi inneggia “10,100, 1000 Nassiriya?”
Fino a quando ci saranno sti qui al governo le tue e le mie speranze di un DDL in tal senso rimarranno tali…
a quanto pare sono più importenti tematiche quali pacs/dico e pillola abortiva che non la tutela della nostra sicurezza…
Concordo pienamente su quanto finora scritto, e condivido anche quanto espresso da Alice dove chi ha scirtto quelli frasi sicuramente non siederà al tavolo dei lavori, ma prendendo spunto dall’iniziativa albenganese propongo di espendere questo progetto anche ad un livello provinciale cercando di radunare il maggior numero di ragazzi, rappresentativi sia di area di centro destra che di centro sinistra per lanciare un unico messaggio, “la maggioranza dei giovani ha un forte senso delle istituzioni e rispetta l’operato di tutte le forze dell’ordine, ringraziandoli per il lavoro che quotidianamento svolgono”… Il rischio di venire tutti etichettati come un gruppo di persone senza ideali e valori non va assolutamente bene… facciamo vedere che esistiamo e che pensiamo.
Adriano Baldini
Coordinatore Provinciale Forza italia Giovani Savona.
E’ vergognoso e inaccettabile, incivile e ignorante. Ma la verità è che finchè la legge darà la possibilità a queste persone di farla franca dovremo sottostare alla loro prepotenza. Come cittadini è frustrante vedere, sapere, conoscere fatti e persone che in altre nazioni sarebbero puniti equamente ed invece dover sempre e purtroppo constatare l’impossibilità di intervenire da parte delle forze dell’ordine o ancora peggio vedere gli sforzi di polizia e carabinieri per individuare crimini che poco dopo un tribunale punisce con qualche ammenda e qualche monito…. Figuriamoci che senzazione di inutilità per chi ha fatto tanto lavoro per la nostra sicurezza …. Ad Albenga è risaputo che esiste una banda di giovani teppisti, notissimi alle forze dell’ordine e ai cittadini, così come è noto che sono intoccabili e sono le stesse forze dell’ordine a dire che non possono intervenire. Tutto questo grazie alla nostra meravigliosa legge italiana, che per chi ha i soldi per un buon avvocato permette di infangare il nostro onore, ci sfiducia e ci fa sentire fragili e deboli. Sarà per questo che cresce sempre più l’aggressività e la violenza dei privati? non è che il senso di impotenza ci spinge ad aggredire prima di essere aggrediti? E purtroppo le cose sicuramente non accennano a cambiare, anzi spesso mi vergogno della nostra inciviltà ….
X Adriano: carina la proposta di costituire un tavolo comune con giovani di centro sinistra e di centro destra; difficile però da realizzare in quanto gran parte dei rappresentanti dei giovani di centro sinistra in troppe occasioni giustificano l’illegalità (vedi centro sociale di piazza Bologna) e spesso individuano le forze dell’ordine come un “nemico” (vedi affermazioni dell. On. Caruso).
Secondo me bisogna coinvolgere tutti quei ragazzi al di fuori delle associazioni e della politica (che sono la maggioranza) per così isolare quei giovani che favoriscono una sub cultura di illegalità e di ribellione alle nostra forze di pubblica sicurezza. Un metodo utile per combattere queste stupide ideologie potrebbe essere quello di organizzare lezioni mirate sul tema nelle scuole.
Inoltre è indispensabile una legislazione più dura ed intransigente verso questi trasgressori che, spesso riconosciuti, rimangono sempre impuniti.
Danilo Formica
http://www.mgpsavona.blogspot.com
Ok, sono bruttissime cose, segno d’inciviltà e di scarsa educazione.
Ma sono frasi e scritte su un muro. Dispiace che i giovani trovino divertente scrivere queste imbecillità , su poveri muri. Da punire. E si metta dentro chi ineggia a nassirya, corretto.
Ma i ladri, i tangentisti e i mafiosi tutti in parlamento!
purtroppo il diffondersi di una sub cultura legata all’illegalità penso sia “aiutata” da questa impunità che regna nel nostro paese verso i poteri forti, compresi i parlamentari. Abbiamo un leader dei no global in parlamento, un ex vice brigatista negli uffici ed una stanza intitolata a Carlo Giuliani che, con tutto il rispetto, è morto per aver attaccato una camionetta dei carabinieri. Allora se giustifichiamo questi atteggiamenti, poi viene male dire che il governo è dalla parte delle forze dell’ordine o che lotta contro la formazione delle nuove brigate. Se questi sono gli esempi… Senza parlare poi dell’immoralità di alcune leggi sulle droghe, leggi fatte ad hoc dopo pochi mesi che il governo si era insediato, come se tutti i problemi del nostro paese fossero legati a quanti spinelli uno poteva portarsi dietro. Un teatrino del genere sicuramente influisce sulla società e poi gli effetti sono evidenti.
non posso che aggiungere il mio disdegno per le scritte di pochi imbecilli, e che, fortunatamente li puoi contare sulle punta delle dita.
mi rivolgo invece a L, sei lo stesso che continua ad attaccare la gasco?
premetto, non sono nè di destra nè di sinistra, perchè in questa fase politica del paese non esistono ideologie ben precise che mi permettono di schierarmi, ma vorrei che, prima di attaccare chi è al governo, voglio ricordarti, che la passata amministrazione di albenga, ha sempre imbavagliato l’opposizione per poi cadere con un clamoroso autogol; aggiungo, se non lo sapessi, che, a carico di tale amministrazione, è aperto un procedimento per abusi vari. inoltre, grazie a certe scellerate scelte edilizie, sono stati compiuti scempi urbanistici in ogni punto della città . per quanto riguarda il governo centrale, sono d’accordo sul fatto che esistano cose più importanti dei dico ma mi pare che il precedente governo non abbia fatto tanto di più, tranne qualche legge per evitare il carcere a determinate persone o qualche legge per salvare rete 4 o dare incentivi per l’acquisto dei decoder che dovremo restituire e tante altre cose. mi dispiace per te ma forse è meglio che ti documentassi.
anche tu dovresti farlo….tu dici che il governo di centro destra ha fatto soltanto leggi ad personam? e il centro sinistra invece cosa sta facendo…? la liberalizzazione sulla distribuzione dei carburanti anche presso i super/ipermercati cos’é? non si tratterà mica del fatto di voler favorire quelle grandi catene come le COOP et simili, vero? noooooo…..!
Ammetto senza problemi che la passata amministrazione si è fatto un clamoroso autogol, ciò non toglie che i precedenti vent’anni di governo Viveri, e gli attuali di governo Tabbò sono tutto tranne che sereni ed aperti a quel tanto sbandierato dialogo in campagna elettorale con la minoranza…!
a proposito, sì, sono lo stesso che continua ad attaccare la consigliera, che, oltre ad avere avuto delle risposte in merito negativo e, sinceramente, poco educate, ha avuto altresì non pochi messaggi di sostegno,anzi…
saluti e buona ricerca….
mi dispiace per te se ti sei sentito toccato, io no, in quanto, essendo apolitico, posso tranquillamente concordare con te sul fatto che anche il governo di sinistra pensa ai propri interessi. comunque se al governo c’è il centro sinistra, è colpa vostra, vi siete fatti la legge elettorale su misura e siete riusciti a perdere. avete utilizzato i soldi destinati alla ricerca per finanziare la guerra in iraq, sono tutti uguali.
a proposito, ma perchè non ti firmi e non chiedi un incontro con la gasco per esprimere il tuo disappunto.buona giornata, non ho bisogno di fare ricerche, per te ho il bignami, se lo vuoi.
e tu invece…?come mai non ti firmi…?grazie per il bignami, ma ce l’ho già …e non sono così presuntuoso da pensare che basti soltanto quello…
non è che magari, visto che pensi di sapere tutto, sai anche chi ha scritto quelle belle frasi sui muri del Riva?
gio….che c’entra la gasco??….chiodo fisso eh….o fidanzato non respinto??comunque, giusto per la cronaca, non si fa una gran figura a dare degli “imbecilli” alle persone….sia pur di idee diverse dalle tue…. a te non serve il bignami…ma una enciclopedia della educazione… e forse non ti besterebbe neanche quella.
scusa f, ma hai letto male o forse io mi sono espresso male, imbecille era indirizzato a chi ha scritto sui muri nn certo a L. , quindi non mi pare di essere stato maleducato ma di aver espresso una mia idea, ripeto apolitica. e poi basta con la gasco, chiodo fisso, fidanzato non respinto etc.., ho solo chiesto a L se era lo stesso che la continua ad attaccare su ogni articolo commentato, io non so nemmeno che faccia abbia (però mi dicono essere una bella ragazza) e, visto che gli attacchi sono abbastanza pesanti, ritengo che si debba avere il coraggio di firmarsi e chiedere un confronto. L, se sapessi chi ha scritto sui muri del ‘riva’ lo avrei già denunciato.
Senti un attimo, caro gio o osvaldo o quello che vuoi tu…!
Forse non hai letto bene la premessa, ma in questo forum si dovrebbe commentare della lettera di forza italia in merito alle vergonose scritte sullo stadio riva di albenga; la consigliera non c’entra assolutamente nulla, anche perchè si parla di politica…è troppo comodo definirsi apolitici…in questo modo, dietro questa maschera ci si ritiene, secondo me a torto, di poter criticare tutto e tutti senza prendersi la responsabilità delle proprie affermazioni e delle proprie idee..
perciò, se si vuole parlare di cose serie, in questo caso la lettera di cui sopra, sono ben disposto ad un sano scontro dialettico. In caso contrario, caro gio o osvaldo o quello che vuoi tu, le tue “fantastiche” domande, del tutto inopportune visto l’argomento trattato, resteranno senza risposta…
Ciao L, non ti disunire, io non sono intervenuto in questo forum anche perchè non essendo un tuttologo non intendo esprimermi circa qualsiasi problema; gio è un’altra persona che ha espresso pareri simili ai miei sui tuoi pensieri d’altra parte, se partecici ad un forum puoi essere controbattuto come tutti, non fare il risentito e poi scusa, sei stato tu il primo a citare nomi e cognomi e io mi sono permesso di esprime una critica. Convengo con te che in questo forum non c’entra nulla…..
comunque ti chiedo scusa se ti ho offeso e sarà mia cura non accada più
cordialitÃ
osvaldo
Il fatto che degli imbecilli urlino slogan deliranti o lordino muri di cazzate (che son gli stessi che ci informano che amano Susy o Mery e trascrivono i risultati delle partite sui palazzi…poveretti,vanno compatiti ma almeno stavolta son finiti sui giornali…) non mi impedisce di essere critico contro le forze dell’ordine quando prevaricano i loro compiti e doveri. vedi G8,vedi impunità per i soliti noti che scorribandano bulleggiando,vedi repressione anti tav,vedi le differenze di trattamento verso il bouno quando sgarra rispetto a certi sempre in giro… E’ proprio per il rispetto a una funzione così importante che si deve vigilare sui limiti del potere repressivo. Aprioristiche difese dell’operato delle forze pubbliche se fatte in modo cieco e in senso anti-sinistra mi fanno sentire così poco in colpa. Attaccare o difendere per partito preso mi sembra così poco distante. Diciamo che ci potrei stare se insieme ai poliziotti si difendessero anche i magistrati al limite…tanto per vedere a livello bipartizan chi ragiona fuori dalle ideologie. Buon tutto…
Spero che questa proposta venga accettata dal Sindaco, perchè un rifiuto sarebbe grave per una persona che si definisce sempre pronta al dialogo.
Albenga purtroppo vede un dilagarsi ,dopo la caduta della giunta Zunino, di piccoli eventi di teppismo ma continui nel tempo, ricordiamo solo gli eventi durante il mondiale di calcio
ecco forse è arrivata l’ora di cambiare e credo che per iniziare un tavolo di confronto tra giovani sia indispensabile
ringrazio inoltre il sempre presente Coordinamento di Forza Italia Giovani Albenga
ma perchè durante la giunta zunino non si verificavano atti di teppismo????
non diciamo sciocchezze, gli stupidi sono sempre esistiti anche al tempo della giunta zunino, vedi, ad esempio, piazza europa, devastata a più riprese.
cerchiamo di essere un pò più realisti.
grazie
vedi caro GB, con Zunino il Minisport da zona di spaccio è ritornato ad essere una sala giochi, il centro storico ripulito da immigrati irregolari e drogati e i nomadi accampati in albenga mandati via
QUINDI CREDO DI ESSERE IO IL REALISTA
ma ciantaela lì de scrive de belinate per quattro scritte di un gruppetto di imbecilli e pensiamo allo sviluppo e alla disoccupazione
E degli errori,per imperizia, dei poliziotti,con conseguente perdite di tempo e denaro dei cittadini a cui tocca poi doversi discolpare,di quello non ne vogliamo parlare!!!!!!! O AFFERMARE CIO’ NON E’ CONSENTITO?
ok number, lasciamo perdere. speriamo che lo sceriffo torni presto.
Purtroppo sono ordinari episodi che mettono in luce una sub cultura molto diffusa tra la nostra popolazione ed in particolare tra noi giovani. Chi si rende protagonista di questi atti è sicuramente una persona ignorante e primitiva poichè non accetta le regole basilari del quieto vivere nella nostra società . Questi elementi vanno isolati e combattutti creando una cultura solidaristica verso la polizia e tutti quei militari che per una misera busta paga (tra le più basse d’europa) mettono a repentaglio la loro vita. La cultura nel nostro paese va cambiata partendo da queste minoranze sociali. Concordo con te sulla creazione di un tavolo di lavoro volto ad ascoltare diverse categorie di giovani e, come rappresentante di un gruppo giovanile, do la disponibilità a parteciparvi.
Danilo Formica
coordinatore Giovani Padani prov. Savona
http://www.mgpsavona.blogspot.com