Savona. Il Karate Club Savona ha conquistato cinque primi posti, un secondo e cinque terzi al II° “Trofeo Interregionale Le Due Torriâ€, gara individuale specialistica di Kumite (combattimento) di karate che si è disputata domenica scorsa, a partire dalle ore 14 e per tutto il pomeriggio, nella palestra di Recco.
La società del presidente Walter Carlini si è presentata alla manifestazione con ben tredici atleti che hanno avuto modo di dimostrare la loro ottima preparazione. Vediamo nello specifico i risultati degli atleti savonesi. Nella classe Esordienti, hanno ottenuto l’oro Valentina Vallicelli (nella categoria kg 55) e Simone Costabile (kg 40), mentre Eleonora Gadducci (kg 45), Davide Golin (kg 50), Daniele Lorenzi (kg 60) e Nicolò Solia (kg 45) si sono dovuti accontentare della medaglia di bronzo. Una menzione particolare va a Daniele Dotta che, alla sua prima esperienza in una gara ufficiale, ha perso il primo incontro combattendo in modo egregio, ma non essendo previsti i ripescaggi non ha avuto la possibilità di raggiungere il podio.
Nella classe Cadetti Davide Costa, con un’ottima prestazione, ha conquistato l’oro nella categoria dei kg 60, imitato da Alessandro Locatelli nei kg 75, mentre Emanuele Pollero (kg 65) ha ottenuto un prestigioso argento; invece Daniel Sanfrancesco (kg 50) si è dovuto accontentare di un terzo posto. Podio mancato per Lorenzo Lagasio (kg 55), atleta fra i più esperti della società , il quale, pur avendo combattuto con grinta, ha ceduto l’incontro all’avversario negli ultimi secondi per un ritardo nella preparazione atletica.
Nella classe Senior è salita sul tatami Raffaella Carlini (kg 50), Campionessa Italiana in carica ed atleta plurimedagliata, che si è sbarazzata in modo perentorio delle proprie avversarie, conquistando l’ennesimo gradino più alto del podio.
Grazie a questi risultati il Karate Club Savona dei Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi ha conquistato la seconda posizione nella classifica per società su un totale di una cinquantina di partecipanti confermando l’ottima preparazione dei propri atleti.