Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7677 del 16 Febbraio 2007 delle ore 13:54

Domani La Filanda ospita la Mameli per la serie B di pallanuoto

Albisola Superiore. Una bella prestazione, ma non è bastata per raccogliere punti. La Filanda delle Albisole, all’esordio stagionale nella piscina casalinga di Luceto, ha messo in difficoltà il quotato Lavagna ’90. Il punteggio finale, 8 a 10, dimostra come i ragazzi allenati da Alberto Bertolotti siano rimasti in partita fino alla fine nonostante alcune defezioni importanti. Mancavano infatti Michele Moroni (vittima di una frattura al setto nasale), Andrea Bigatti (squalificato dopo l’espulsione del 1° turno) ed il portiere titolare Federico Vattuone (per una pubalgia).
La Filanda ha pure sbagliato due tiri di rigore ed è andata a segno con Sanguineti (3 reti), Recagno (2), Mantero, Chiaramonti e Mugliarisi. L’arbitro dell’incontro era Ibba.
Ai biancorossi resta la consolazione di essersi messi alle spalle gli incontri con quelle che saranno, probabilmente, le due favorite per il successo finale nel girone. Infatti Arenzano e Lavagna sono già sole a punteggio pieno. Ora il cammino sembra più accessibile, a partire dalla sfida di domani con la Mameli, nuovamente a Luceto. Il via alle ore 15:30.
Il team di Voltri, battuto all’esordio a Lavagna, in questo 2° turno ha avuto la meglio sul Nervi al termine di un match combattutissimo (parziali: 3-1, 1-2, 0-1, 4-3). A segno Caserta (3), Ferracane (2), Maggioni, Siri e Bianchi per la Mameli, Galbusera (3), Franza (2) e Campanelli (2) per gli ospiti.
Fra le altre partite si segnala il primo successo del Prato, maturato con questi parziali: 4-1, 1-2, 3-1, 1-1. Le reti sono state siglate da Miniati (2), Korovessis, Ciatti, Cranco, Ciavola, Barabuffi, Bianchi e Pianigiani per i toscani; Malvicini (2), Costa, Rossi e Tronchini per l’Andrea Doria.
I risultati della 2° giornata:
Sportiva Sturla – RN Arenzano 6 – 14
Futura Nuoto Prato – Andrea Doria 9 – 4
Sportiva Mameli – RN Nervi 8 – 7
La Filanda delle Albisole – Lavagna ’90 8 – 10
Cagliaritana – CN Sestri 6 – 6
Questa la classifica del girone “1” della serie B:
1. RN Arenzano 6
2. Lavagna ’90 6
3. Cagliaritana 4
4. CN Sestri 4
5. Futura Nuoto Prato 3
6. RN Nervi 3
7. Sportiva Mameli 3
8. Andrea Doria 0
9. Sportiva Sturla 0
10. La Filanda delle Albisole 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli