Albenga. Si gioca domani la 3° giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Le partite in programma non dovrebbero riservare molti dubbi sul loro esito, almeno per quanto riguarda quelle che vedono impegnate le squadre della nostra provincia. La Finalborghese ospita il Campus con l’obiettivo di ripetere la bella prestazione dell’andata, quando le finalesi persero 4 a 2. Bragno e Sporting Albenga affrontano rispettivamente Don Bosco Spezia e San Giovanni Battista: facile prevedere due goleade.
Per lo Sporting la voglia di vincere sarà tanta, dopo l’inatteso ko interno dello scorso fine settimana che ha interrotto una striscia positiva di 13 vittorie in altrettante partite. Il team allenato da Portesi è stato sconfitto al Riva dal Magra Azzurri: non sono bastate le reti di Gaudino e Piaggio e così le spezzine hanno potuto festeggiare l’impresa. Le ingaune hanno schierato questa formazione: Facciolo, Coppola (Musco), Giovannini, Menini, Piaggio, Dagnino, Briozzo, Floris, Gaudino, Greco, Melis (Desirello).
Il Bragno si è quindi riavvicinato alla vetta, distante ora 4 punti, grazie al 2 a 0 sulla Matuziana, maturato con una doppietta di Manuelli. L’allenatore Marenco ha schierato Imbimbo, Papa, Cavalli, Pesce (Roveta), Galindo, Bonifacino, Manuelli (Sobrero), Lenzi, De Luca, Parodi, Canale (Di Micco). La squadra di San Remo è scesa in campo con Pulitanò, Dall’Acqua (Borri), Favalli, Caramello, Di Masi, Lattuada, Madeddu, Fornara (Scarfò), Cerato, Castagna (Rebaudi), Bonello.
Niente da fare per la Finalborghese che, dopo una serie di belle figure negli ultimi incontri giocati, è stata travolta dalla Praese. Questa la formazione messa in campo dal tecnico Piccardo: Amormino, Gagliardo, Ravano, Cogotzi, Trotta, Palatsoudis, Vignone, Gazzano, Astengo, Rebella, Verbosio.
Il resto della giornata ha visto partite molto equilibrate. Il Lagaccio è passato di misura sul Don Bosco, così come il Campus ha sofferto con il San Giovanni. Importante successo del Molassana sul campo del Genoa e pareggio tra Pontedecimo e Valpolcevera.
I risultati della 15° giornata:
Bragno – Matuziana 2 – 0
Campus – San Giovanni Battista 1 – 0Â Â Â Â
Don Bosco Spezia – Amicizia Lagaccio 0 – 1Â Â Â Â
Genoa – Molassana 0 – 2Â Â Â
Pontedecimo Polis – Valpolcevera 2 – 2Â Â Â
Praese – Finalborghese 11 – 0Â
Sporting Albenga – Magra Azzurri 2 – 3Â Â Â
La classifica a 12 giornate dal termine:
1. Sporting Albenga 39
2. Bragno 35
3. Magra Azzurri 33
4. Praese 30
5. Molassana 28
6. Genoa 24
7. Pontedecimo Polis 20
8. Valpolcevera Serra Riccò 19
8. Matuziana 19
8. Campus 19
11. Amicizia Lagaccio 12
12. San Giovanni Battista 4
12. Finalborghese 4
14. Don Bosco Spezia 0