Albenga. Quanto accaduto domenica scorsa, con la sconfitta del Borgorosso ad opera dell’Argentina, forse non è stato un episodio. A quanto pare è un periodo no per la capolista, oggi battuta clamorosamente dal Don Bosco, in rete con Hernandez e Fabiani. Ma il Borgorosso, oggi a segno con Monaco, mantiene ancora un vantaggio tranquillizzante sulle inseguitrici. Infatti l’Albenga non è andato oltre lo 0 a 0 nell’attesissimo match contro il Cisano giocato al Riva. Un’occasione persa per i bianconeri che tuttavia restano al 2° posto solitario.
Come spesso è accaduto in questo girone, si è segnato poco: oggi sono state 16 le reti messe a segno, una media di 2 a partita. Oltre al derby ingauno è finita a reti inviolate la sfida tra Voltrese e Ospedaletti.
Occasione persa anche per il Serra Riccò che ha pareggiato in casa con la Riviera: reti di Mereu per i locali e di Murabito per gli ospiti.
Dopo il ko con la Riviera ha ripreso la sua marcia il Finale, sempre più lontano dalla zona playout che sembra solo un ricordo. Oggi i ragazzi allenati da Maurizio Podestà hanno liquidato la Virtus Castellese con due reti di Vittori e una di Ceppi.
Dopo aver firmato l’impresa ad Arenzano, l’Argentina è caduta in casa con la Bolzanetese. Questa partita poteva essere un trampolino di lancio verso il 2° posto per il team di mister Pusceddu, invece si è rivelata tale per i genovesi, a segno con Rotunno e Fiorito.
Buon pareggio esterno per il Bragno sul campo della Golfodianese. E’ il 7° “X” stagionale per i biancoverdi, sempre più convinti di potersi salvare senza dover passare per i playout. Sul fondo della classifica restano AGV e Rossiglionese che oggi hanno pareggiato lo scontro diretto: i locali sono andati a segno con un autogoal di Vasto e una rete di Faraci, per gli ospiti marcature di Calbi e Converti.
La 21° giornata ha registrato ben 5 pareggi, 2 vittorie interne e 1 esterna:
Audace Gaiazza Valverde – Rossiglionese 2 – 2
Albenga – Cisano 0 – 0
Argentina – Bolzanetese 0 – 2
Don Bosco – Borgorosso Arenzano 2 – 1
Finale – Virtus Castellese 3 – 0
Golfodianese – Bragno 1 – 1
Serra Riccò – Riviera Pontedassio 1 – 1
Voltrese – Ospedaletti 0 – 0
La classifica vede Finale e Cisano al 7° posto. Mancano 10 giornate al termine: la 19° verrà recuperata mercoledì alle ore 20:00.
Borgorosso Arenzano 44
Albenga 38
Serra Riccò 37
Bolzanetese 37
Argentina 32
Golfodianese 30
Finale 28
Cisano 28
Virtus Castellese 25
Riviera Pontedassio 24
Bragno 22
Ospedaletti 22
Voltrese 21
Don Bosco 19
Rossiglionese 13
Audace Gaiazza Valverde 12
Mercoledì 21 febbraio, alle ore 20, tutti allo stadio Riva di Albenga per il recupero contro la Virtus Castellese!!!
Forza Albenga!!!
Ultras