Alassio. Se c’era ancora qualcuno che metteva in dubbio che la vittoria del campionato fosse un discorso tra Alassio e Ceparana, da sabato avrà cambiato idea. La coppia di testa infatti ha liquidato due delle 3 più immediate inseguitrici, mentre l’Albaro è stato battuto dall’Albisola.
L’Alassio era attesa da un match sulla carta molto insidioso: il Villaggio si è presentato al Palaravizza con alle spalle una lunga serie di vittorie, ma sul campo non si è visto quasi nulla da parte dei chiavaresi. I ragazzi allenati da Pontacolone hanno giocato al massimo delle loro potenzialità e si sono imposti con i parziali di 25-14, 25-11 e 25-18. Gli alassini hanno schierato questo sestetto base: Tomatis, Gallo, Salvatico, D’Auria, Carmagnini, Laureri e Andreis nel ruolo di libero.
Al di là della bella prestazione di sabato, l’Alassio non può ancora dormire sonni tranquilli. La Futura infatti ha raccolto il 4° successo consecutivo e si dimostra sempre più convincente. Il 3 a 1 sull’Arma Taggia, stesso punteggio dell’andata, permette agli spezzini di tenere il passo dell’Alassio. E tra 26 giorni ci sarà lo scontro diretto a Ceparana.
L’Albaro arrivava da 5 vittorie consecutive ma ha trovato sulla sua strada una Spinnaker determinatissima a ritrovare il successo. Peccato per il Celle Varazze che ha lottato fino alla fine ma ha ceduto alla Val Di Magra. Ora i ragazzi di Stefano Parodi dovranno guardarsi da un possibile recupero proprio degli spezzini, dietro di 5 punti.
I risultati del 14° turno:
Alassio Volleyball – Villaggio Volley 3 – 0
Val Di Magra – Celle Varazze Volley 3 – 2
Grafiche Amadeo San Remo – Comark Rivarolo 0 – 3
Spinnaker Albisola – Centro Volley Albaro 3 – 1
Arma Taggia Volley – Futura Avis Ceparana 1 – 3
La classifica vede il Villaggio a 6 punti dal vertice:
1. Alassio Volleyball 33
2. Futura Avis Techne Ceparana 33
3. Villaggio Volley 27
4. Centro Volley Albaro 25
5. Arma Taggia Volley 22
6. Comark Rivarolo 21
7. Spinnaker Albisola 19 (*)
8. Celle Varazze Volley 16 (*)
9. Val Di Magra 11
10. Grafiche Amadeo San Remo 3
11. C.U.S. Genova 0 (*)
Con il simbolo (*) sono indicate le squadre che hanno già osservato il turno di riposo.
La sfida a distanza proseguirà sabato 24. L’Alassio gioca alle 19:30 a Genova contro l’Albaro; il Ceparana sarà impegnato in casa alle 18 contro il C.U.S. Per gli spezzini sarà sbrigare una formalità , per gli alassini un match rischioso. Sono in programma anche Val Di Magra – Spinnaker, Celle Varazze – Villaggio e Rivarolo – Arma Taggia.