Loano. La rincorsa della San Pio X sembra non avere fine: le loanesi si sono imposte per 3 a 1 sul Savona, proprio come all’andata, e hanno compiuto un doppio balzo in classifica. Ora si trovano al 3° posto e sabato, nel match in programma al palasport di Loano alle ore 21, cercheranno l’impresa: battere la Siroflex, formazione ancora indenne da sconfitte.
Un risultato a sorpresa è arrivato da Carcare: le locali hanno vendicato il ko subito all’andata e hanno inflitto un 3 a 1 al Maremola che si dimostra molto lontano dai suoi livelli di inizio campionato. Sabato le pietresi proveranno a recuperare la posizione persa in graduatoria ospitando, alle 21 nella palestra Martini, la Maurina, squadra che le precede di un punto. Il Carcare giocherà a Sampierdarena contro il Cella.
Quest’ultimo è stato sconfitto a Cogoleto in un match molto equilibrato. L’unica battuta d’arresto interna della giornata è toccata alla Sampor che tuttavia può già dirsi soddisfatta di aver strappato un set alla Siroflex che finora ha ceduto solo 7 parziali. Le savonesi si potranno riscattare nel prossimo turno, quando affronteranno un’avversaria alla loro portata: la Polisportiva Pegli.
Facile vittoria, come da pronostico, per l’Albisola del tecnico Marco Toso. Un 3 a 0 che fa dimenticare la sconfitta dell’andata, quella che resta l’unica vittoria del Pegli in questo torneo. Sabato prossimo è in programma Savona – Albisola.
I risultati della 14° giornata:
Ric-Aermec Sampor – AGV Siroflex 1 – 3
San Pio X Loanotoirano – V.B.C. Savona 3 – 1
Vitrum&Glass Carcare – Polisportiva Maremola 3 – 1
Albisola Pallavolo – Polisportiva Pegli 2000 3 – 0
Cffs Cogoleto – Amatori Cella 3 – 2
La classifica vede alcune squadre, indicate con il simbolo (*), con una partita giocata in meno:
1. Audace Gaiazza Valverde Siroflex 37
2. Albisola Pallavolo 27 (*)
3. San Pio X Loanotoirano 24
4. Maurina Volley 23 (*)
5. Polisportiva Maremola 22
6. Amatori Cella 21
7. Cffs Cogoleto 18
8. Vitrum&Glass Carcare 16
9. Ric-Aermec Sampor 12
10. V.B.C. Savona 7 (*)
11. Polisportiva Pegli 2000 3