Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7790 del 20 febbraio 2007 delle ore 11:34

Mountain Bike, a Campochiesa vittoria di Trabucchi

Albenga. Ottimo esordio per la Liguria nella stagione 2007 specialità cross country. Dopo i 170 partenti al “Trofeo Emporio Bike” nel precedente fine settimana, anche la scorsa domenica a Campochiesa si sono registrati addirittura 140 partenti nella prima edizione del “Trofeo XC Comitato di Campochiesa”, organizzato dall’U.C. Laigueglia Pacan Bagutti con il patrocinio del Comune di Albenga.
La manifestazione era valida anche come “Memorial Domenico Pericoli” e come 1° prova del Campionato Regionale Cross Country.
il via dalle Opere Parrocchiali di Campochiesa, frazione di Albenga, e si è svolta su un anello della lunghezza di circa 8 km da ripetere 3 volte per e categorie Open, Junior, Master e Donne, 1 volta per gli Esordienti e 2 volte per gli Allievi con un lancio su asfalto di 1,5 km. Il percorso era completamente sterrato con salite tecniche guidate e discese tecniche tipiche liguri.
La gara ha visto avvantaggiarsi fin dalle prime battute un terzetto che si è dato battaglia per tutta la durata della competizione, che alla fine ha visto vincere in volata il due volte campione del Mondo Master Moreno Trabucchi (Ideal Bikes International Team) su Marco Gaspardino (Team Kona Silmax Amd). Staccato di pochi secondi l’alfiere del Team Gebi Sistemi Michele Piras.
Nonostante la giornata uggiosa si sono ritrovati molti tifosi, molti curiosi e sopratutto molti sportivi non agonisti, i quali oltre a seguire i partecipanti hanno potuto ammirare la bellezza del territorio. Entusiasti del tracciato sopratutto i concorrenti, i quali lo hanno trovato tecnicamente bello e impegnativo.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli