Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7840 del 21 Febbraio 2007 delle ore 23:18

Colpaccio del Bragno, l’Albenga non va oltre il pareggio

[thumb:739:r]Albenga. Si sono disputati questa sera gli incontri validi per la 19° giornata del campionato di Promozione che furono rinviati il 4 febbraio a seguito dei fatti di Catania.
La serata è stata favorevole al Serra Riccò che, conquistando l’11° vittoria stagionale, ha approfittato dei pareggi delle altre squadre di vertice. Infatti vincendo a Finale con una rete di Mereu i genovesi si sono portati a meno 5 dalla vetta: il Borgorosso, 1 punto nelle ultime 3 partite, inizia ad aver qualcosa da temere. Oggi ha portato via un pareggio a reti inviolate dal campo di Ospedaletti.
Pareggio interno per l’Albenga, a segno con Rambaldi e Infante. I bianconeri scendono così al 3° posto, avendo rallentato la loro corsa con 2 pareggi nelle ultime 2 gare, entrambe giocate in casa. Oggi sono stati fermati da una specialista del segno “X”: la Castellese che ha pareggiato 11 partite su 21. Iniziano ad essere davvero troppe, infatti rischia di essere coinvolta nella zona playout: a risollevarla dovrà pensarci il nuovo tecnico Aldo Repetto che ha esordito questa sera.
Da segnalare un brutto episodio avvenuto nel match giocato stasera al Riva: un guardalinee è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti e la partita è stata sospesa per circa 10′, fino a quando non ha potuto riprendere il suo posto.
La Bolzanetese resta a contatto con la zona playoff: ha pareggiato a Voltri con una rete di Fiorito mentre per i locali ha segnato De Lucia su rigore. L’Argentina incassa la 2° sconfitta interna consecutiva: questa sera allo Sclavi è passato il Bragno grazie ad una rete di Camporese. I ragazzi allenati da Caracciolo stanno attraversando un periodo di forma strepitosa e di questo passo raggiungere la salvezza non sarà un problema.
Riprende quota la Golfodianese che ha avuto la meglio sulla Rossiglionese grazie alle reti di Colli e Celella. I bianconeri appaiono ormai rassegnati al ritorno in Prima Categoria, così come l’AGV, sconfitta a domicilio dalla Riviera, in rete con Tenuta.
Non ha giocato il Cisano che sarà impegnato domani alle 20:00 al Negrotto di Serra Riccò contro il Don Bosco, la squadra che domenica scorsa ha battuto il Borgorosso.
Oggi sono state realizzate 11 reti in 7 partite. Siamo rimasti sotto la media del girone che è di 2,48 a partita (414 marcature in 167 partite).
I risultati:
Audace Gaiazza Valverde – Riviera Pontedassio 0 – 1
Albenga – Virtus Castellese 2 – 2
Argentina – Bragno 0 – 1
Finale – Serra Riccò 0 – 1
Golfodianese – Rossiglionese 2 – 0
Ospedaletti – Borgorosso Arenzano 0 – 0
Voltrese – Bolzanetese 1 – 1
Al termine del campionato mancano 9 giornate, questa è la situazione di classifica:
1. Borgorosso Arenzano 45
2. Serra Riccò 40
3. Albenga 39
4. Bolzanetese 38
5. Golfodianese 33
6. Argentina 32
7. Finale 28
7. Cisano 28
9. Riviera Pontedassio 27
10. Virtus Castellese 26
11. Bragno 25
12. Ospedaletti 23
13. Voltrese 22
14. Don Bosco 19
15. Rossiglionese 13
16. Audace Gaiazza Valverde 12


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli