Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7900 del 23 Febbraio 2007 delle ore 11:18

Carcare, il sindaco risponde a Tealdi

[thumb:1180:r]Carcare. In risposta alle accuse diffuse a mezzo stampa dal capogruppo di minoranza Paolo Tealdi nei giorni scorsi, il sindaco di Carcare, Angela Nicolini, ha diramato un comunicato stampa con il quale precisa alcuni aspetti dell’azione amministrativa della giunta carcarese: “nella seduta di Consiglio Comunale del 2.2.2007 a fronte della richiesta della minoranza di convocare le commissioni per l’esame del P.R.G., a seguito dell’approvazione regionale, ho comunicato che eravamo in attesa dello studio idrogeologico, che forma parte integrante del PRG, per il quale ci siamo immediatamente attivati incaricando i tecnici, appena pervenuta dalla Regione l’approvazione della variante. Lo studio è stato consegnato lunedì 19 febbraio e la commissione è stata convocata per giovedì 22. Niente tempi morti dunque. In merito alla legge regionale del commercio ho comunicato che la legge, varata dalla Regione il 3.1.2007 è di difficile interpretazione e si stanno susseguendo riunioni far i vari Comuni e convegni ed inoltre siamo in attesa di una circolare esplicativa. Nulla da nascondere dunque, ma è necessario arrivare in commissione con le idee chiare per poter predisporre il nuovo regolamento. In merito all’attacco che Tealdi sferra all’Assessore Castellano, di basso profilo direi, come sempre Tealdi vede “la pagliuzza negli occhi altrui, ma mai il trave che è nei propri”, avendo Lui collezionato più assenze in Consiglio Comunale dell’Assessore.
Ricordo che gli Assessori, oltre alla presenza in Consiglio Comunale assicurano la presenza quotidiana in Comune e ai lavori di Giunta. Impegno che tutti svolgono con serietà.
Devo, inoltre, smentire Tealdi su un altro punto della sua intervista, infatti neppure la sua proposta di dotare l’edificio comunale ex Scuola Media di un ascensore è stata accolta, in quanto tale opera era già prevista da anni nel bilancio comunale. Bilancio che, evidentemente, non aveva letto attentamente”.

 


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli