Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7943 del 24 Febbraio 2007 delle ore 15:00

Cairo, sabato prossimo il convegno della federazione napoleonica

Cairo M. Si terrà sabato prossimo, 3 marzo, a Cairo Montenotte, un convegno della Federazione Europea della Città Napoleoniche sul tema dello sviluppo economico e della promozione dei territori locali. Parteciperà il presidente Charles Napoléon, discendente diretto di un fratello di Napoleone Bonaparte. Il convegno è organizzato dalla Federazione e dal Comune di Cairo, in collaborazione con il Gal Val Bormida e Giovo Leader.
Charles Napoléon arriverà in Val Bormida venerdì pomeriggio dall’aeroporto di Nizza e trascorrerà la serata incontrando gli amministratori locali in un momento conviviale e visitando il Museo Napoleonico di Millesimo. Sabato 3 marzo, in mattinata, sono previsti incontri istituzionali con i rappresentanti dei Comuni che aderiscono alla Federazione o che sono interessati a farne parte.


» Redazione

2 commenti a “Cairo, sabato prossimo il convegno della federazione napoleonica”
Franco Bigatti ha detto..
il 25 Febbraio 2007 alle 22:11

Sono oltremodo grato, per questo invito, al Comm. Conio le cui benemerenze nel conservare le memorie storiche del nostro passato sono grandi.
Sarò onorato anche di conoscere di persona S.A.I il Principe Charles e di rimettergli un mio modesto omaggio alla Francia.

Dott. Cav. Uff. Franco Bigatti
Direttore del Centro Studi Orientali di Savona

Alberto ha detto..
il 3 Marzo 2007 alle 14:30

buon giorno ,
Mi chiamo Alberto ,sono di Albisola e sono un grande apassionato di storia ,
la mia domanda e’ la seguente: esiste un circolo o un associazione storica a cui ci si puo iscrivere per partecipare a convegni o anche semplicemente per sapere quando ci sono appuntamenti inerenti alla storia di Napoleone.

grazie e saluti

CERCAarticoli