Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7960 del 25 Febbraio 2007 delle ore 19:36

3 a 1 sul Millesimo: per la Carcarese è quasi fatta

Savona. A questo punto poco importa se la partita con il Sant’Ampelio verrà omologata o ripetuta. La Carcarese ha liquidato il Millesimo conquistando la 10° vittoria stagionale e porta così a 6 le lunghezze di vantaggio sulle seconde. Una difesa quasi imperforabile (8 reti al passivo in 20 partite) e un attacco sempre più prolifico (ora è il migliore del girone con 34 segnature) sanciscono la superiorità dei biancorossi, sempre più vicini a festeggiare il ritorno in Promozione dopo tante stagioni.
Nella partite giocate ieri il Sassello hanno riposto le sue speranze di vincere il girone. Il team allenato da Parodi è stato sconfitto a Taggia. Per il Taggia 2000 è appena la 3° vittoria stagionale e serve a riprendere qualche speranza, anche se recuperare 4 punti al Millesimo non sarà facile. I taggesi hanno perso per infortunio Minici dopo soli 20′ per una sospetta
frattura al setto nasale ma sul finale sono riusciti a passare con un calcio di punizione trasformato da Lizza all’89° ed un calcio di rigore di Di Francesco al 93°.
L’Albisole non è andato oltre lo 0 a 0 interno con il Sant’Ampelio. Con lo stesso punteggio si è chiuso il match giocato ieri al Ruffinengo di Legino dove i locali ed il Laigueglia non sono riusciti a superarsi in una sfida che ha registrato poche azioni da rete pericolose.
Tante emozioni nel match giocato oggi al De Vincenzi di Pietra Ligure dove i locali, grazie alle reti di Fontana e Fraire, hanno raggiunto 2 volte la Veloce. Per i biancocelesti, che a inizio ripresa sono rimasti in 10 per l’espulsione di Bellenda e hanno chiuso in 9 per il rosso a Tobia, è il 12° pareggio, tanti quanti quelli del Legino che è appaiato ai pietresi al 9° posto in classifica.
L’Altarese ha conquistato il 2° successo consecutivo dilagando su una rassegnata San Filippo. Per i ragazzi allenati da Fiori la permanenza in Prima Categoria è quasi cosa fatta. Pareggio interno per il Quiliano che sembra non aver più nulla da chiedere a questo campionato. I biancorossi, pur rinnovati durante la stagione, non sono riusciti a cambiare marcia e rappresentano una delle delusioni del torneo.
Il 22° turno ha registrato 2 vittorie interne, 2 esterne e 4 pareggi:
Alassio Auxilium – San Remo Boys 0 – 2
Albisole – Sant’Ampelio 0 – 0
Carcarese – Millesimo 3 – 1
Legino – Laigueglia 0 – 0
Pietra Ligure – Veloce 2 – 2
Quiliano – Santo Stefano 2005 1 – 1 
San Filippo Neri – Altarese 1 – 4
Taggia 2000 – Sassello 2 – 0
Alle spalle della Carcarese la lotta è apertissima: 10 squadre nel giro di 5 punti possono ancora ambire ai 2 posti nei playoff.
Carcarese 40
Albisole 34 
Sassello 34
Sant’Ampelio 32
Santo Stefano 2005 32
Laigueglia 32 
San Remo Boys 32
Veloce 31
Pietra Ligure 30 
Legino 30
Quiliano 29
Altarese 26
Millesimo 22 
Taggia 2000 18 
Alassio Auxilium 10
San Filippo Neri 6
Sant’Ampelio e Carcarese hanno una partita in meno perché il match vinto dai bordigotti domenica scorsa non è stato omologato causa un errore tecnico del direttore di gara. Il Giudice Sportivo deve ancora prendere la decisione definitiva.


» Christian Galfrè

1 commento a “3 a 1 sul Millesimo: per la Carcarese è quasi fatta”
solo biancorosso ha detto..
il 25 Febbraio 2007 alle 23:26

oggi il derbi con il millesimo e’ stato nostro ………. abbiamo gicato 26 minuti in dieci ma i nostri ragazzi non hanno mollato …. abbiamo quel qualcosa in piu’ che gli anni passati non avevamo foza carcare continuate cosi’ ve lo meritate siete tutti mitici…….. e la CARCARESE vola piu’ seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bisogna solo non sedersi sugli allori mercoledi ad imperia e domenica tutti ad altare speriamo sia una bella partita naturalmente giocata sul campo

CERCAarticoli