[thumb:2049:r]Celle Ligure. Il 15° turno del girone ligure di serie C maschile ha rappresentato un’altra tappa di avvicinamento allo scontro diretto tra Alassio e Ceparana e nulla più. Infatti le prime due della classifica hanno vinto i rispettivi impegni con Albaro e C.U.S. Genova. Per gli spezzini è stata un’autentica passeggiata: gli universitari, neopromossi, in questo campionato hanno vinto 2 soli parziali. Troppo il divario tra le squadre di vertice e quelle di coda e si è visto anche in questa occasione: 3 a 0 secco.
Quando il match di Ceparana era già terminato, l’Alassio è sceso in campo nella palestra Isef di Genova, consapevole di dover portare a casa i 3 punti contro un’avversaria non facile: l’Albaro in cerca di rivincite dopo il ko di Albisola. I parziali sono stati molto combattuti e alla fine i ragazzi allenati da Pontacolone hanno portato a casa il successo in 4 set.
Ora il campionato si ferma per un fine settimana. Tornerà sabato 10 e l’Alassio, fermo per il turno di riposo, sarà costretto a cedere il primato: il Ceparana, molto probabilmente, avrà vita facile per salire a quota 39 dato che giocherà a San Remo contro la mediocre Grafiche Amadeo.
La disfatta con l’Alassio non ha ancora tolto tutte le speranze al Villaggio: i chiavaresi hanno liquidato il Celle Varazze al Palanatta e restano a meno 6 dalla vetta, pronti a sfruttare eventuali rallentamenti della coppia di testa. Alla ripresa del torneo il Villaggio ospiterà l’Albaro.
Va alla grande lo Spinnaker di Renato Spirito. I gialloblu hanno conquistato 6 punti nelle ultime 2 partite: ieri sono passati in casa del Val Di Magra. E sabato 10, alle ore 21, alla Massa arriverà il Celle Varazze: una vittoria nel derby potrebbe lanciare l’Albisola verso il 4° posto finale.
Risale la china il Rivarolo che ha avuto la meglio su un Arma Taggia in netta flessione, al 4° ko di fila. La Comark giocherà il prossimo match contro il C.U.S. e si candida anch’essa al 4° posto.
I risultati della giornata numero 15:
Centro Volley Albaro – Alassio Volleyball 1 – 3
Val Di Magra – Spinnaker Albisola 1 – 3
Comark Rivarolo – Arma Taggia Volley 3 – 0
Celle Varazze Volley – Villaggio Volley 0 – 3
Futura Avis Techne – C.U.S. Genova 3 – 0
La classifica vede l’Albisola e le altre squadre indicate con il simbolo (*) con una partita in meno rispetto alle altre.
1. Alassio Volleyball 36
2. Futura Avis Techne Ceparana 36
3. Villaggio Volley 30
4. Centro Volley Albaro 25
5. Comark Rivarolo 24
6. Spinnaker Albisola 22 (*)
7. Arma Taggia Volley 22
8. Celle Varazze Volley 16 (*)
9. Val Di Magra 11
10. Grafiche Amadeo San Remo 3 (*)
11. C.U.S. Genova 0 (*)
Colgo l’occasione per rispondere a cesare…ero anch’io sabato a Ceparana ela mia visione è un po diversa,
quel centrale di cui parli, a mio avviso, si è comportato in maniera non trascendentale visto il livello della gara, io fossi in te mi sarei concentrato di più sul giocatore di posto 4 con i capelli lunghi.
Lui si, che si è dimostrato un gran giocatore, sono un tecnico da anni e queste cose le noto subito, per di più dimostra colpi eccezzionali uniti ad una battuta esplosiva ed un bagher invidiabile x la categoria.
Comunque credo che “i ragazzi del ponta” a ceparana faranno bottino pieno visto l’organico ed i loro centrali con un muro “spaziale”.
Saluti a tutti e complimenti a Christian Galfrè x la sua precisione settimanale
Scusa Tonon, ma che partita hai visto???
Da quanto mi risulta, riferendomi al ragazzo ricciolo con i capelli lunghi, non è stato molto incisivo. Considerando poi che hanno giocato contro l’ultima in classifica non oso immaginare cosa farebbe contro i centrali dell’Alassio nello scontro diretto. Posso solo dirti che andrebbero a nozze!
L’unico punto sul quale siamo concordi è che nello scontro diretto i ragazzi del ponta avranno vita facile, considerando sia la prova di posto 4 che quello non trascendentale del centrale spezzino.
Saluti
ragazzi, non esagerate, quella partita di Ceparana contro il fanalino cus ci dice tante cose sul team degli spezzini…
sono riusciti a farsi comunque mettere in difficoltà il secondo set… direi contro una squadra inesistente regalandogli addirittura 14 punti gratuiti tra battute sbagliate, attacchi in rete o fuori e falli vari… soprattutto quel libero ricciolino riciclato mi è sembrato alquanto patetico e sinceramente alla fine non ho capito perchè se l’è presa con quel nuovo alzatore che forse facendo fallo su quell’ultima palla che gli ha alzato gli ha probabilmente risparmiato una figura di m…. dato il suo score percentuale.
Proprio di quest’ultimo vorrei parlare.. attenzione!!! non avrà ancora un palleggio pulito e del tutto preciso, ma è una saracinesca a muro e se la cava bene anche in difesa ed in attacco con quel tocco di esperienza in più forse portato dai (mi hanno detto) suoi recenti trentanni.
comunque in sunto credo che sarà vita facile per gli alassini sempre che il coach napolitano non decida di ricambiare le carte in tavola all’ultimo momento e regalare qualche perla alla platea… non oso sbilanciarmi…
per l’alassio sarà sufficiente giocare largo sfruttando l’attacco a due dei ceparanesi per passare facilmente sull’alzatore (sempre che non entri il nuovo), ed attaccare comunque alto verso l diagonale 4/5 dove il libero sinceramente è molto meglio in ricezione che difesa in quanto stà sempre troppo corto (almeno prendesse dei pallonetti) e difende sempre a mani alte (se la prende gli va comunque subito fuori campo); riguardo ai centri ceparanesi che dire… non sono di certo il massimo… uno è rapido, ma sempre alle prese con problemi familiari, uno sta facendo la strada di brittany spears, l’altro (mi dicono) da quando ha trombato per la seconda volta nella vita non riesce nemmeno più a saltare…. le bande… uno ha il braccino (scusa un infortunio), ma la verità è che se la fa sotto dalla paura ogni volta che attacca, l’altro ha seri problemi di erezione che gli mettono in seria crisi tutta l’esistenza e l’opposto ….. bè l’opposto… ormai si è miscelato anche lui allo standard della squadra … addirittura lo sentono da solo che dice nel silenzio assoluto “questa” “palla” o mette il dito nel culo ai passanti….
infine il palleggiatore: persona dalla personalità alquanto instabile, passa dallo stato di etero allo stato di omo in un baleno, dal leccare una cioffona ad una liscia… in poche parole ha una gran confusione in testa e non solo li…
va be concludo questa mia ribadendo forza alassio!!! serie BBBBBB!!!
martin – supporto ultras alassio volley –
Salve ragazzi. Per prima cosa vorrei fare i miei complimenti a Christian Galfrè per il lavoro svolto fino ad adesso, per l’attenzione e per la competena tecnica. E’ ormai da tempo che seguo questo scontro al vertice, cercando anche di assistere dal vivo alle partite di entrambe le squadre (abitando a Genova in questo sono agevolato), e penso di essermi fatto un’idea abbastanza precisa dei valori che saranno in campo il 17 marzo.
Condivido pienamente i giudizi riportati dagli altri ragazzi sulla scarsa competenza dei centrali del ceparana, in particolare di Della Zoppa di quel ragazzo biondo più giovane. Sono palpabili le loro dificoltà a muro, sia tatticamente che tecnicamente, e inoltre, anche ricevendo delle ottime alzate, non riescono ad essere incisivi in attacco, lasciandosi spesso andare ad errori grossolani. La diagonale opposto-palleggio non è malvagia, anche se l’alzatore è inesistente a muro e l’opposto troppo spesso rifiuta di attaccare facendo degli appoggi fin troppo facili per la difesa. Al contrario i ragazzi del Ponta (per i quali io tifo), si presentano molto più organizzati a questo scontro, con un’ottima coordinazione muro-difesa, grazie anche all’ottimo lavoro dei centrali, un opposto in grande spolvero e un palleggiatore in grado di smistare in maniera impeccabile il gioco. Chiudo con tre consigli tecnici per il mister Pontacolone:
1)Cerchi di far attaccare i propri centri perchè nell’uno contro uno al centro il Ceparana non ha speranza
2)Non si aspetti che Napolitano schieri nuovamente il libero ricciolino come banda dopo le pessime prestazioni delle ultime partite
3)Contro il Savona il Ceparana ha fatto entrare in battuta un giocatore che fino ad adesso è sempre rimasto in panchina; non posso dare un giudizio complessivo ma è dotato di una temibile battuta in salto molto potente e precisa. Il coach Napolitano potrebbe pensare di schierarlo per uscire da alcuni giri difficili, quindi le consiglio di allenare la squadra in ricezione per evitare questo problema.
Forza Alassio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ponta portaci in B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e anche le partite di questa serata se ne sono andate; la sconfitta del villaggio con l’albaro isola sempre più lo scontro al vertice che… dopo la prestazione di questa sera del ceparana a sanremo vede sempre più favorito l’alassio, in quanto si, hanno vinto 3 a 0, ma con un pessimo gioco ed organizzazione. il terzo set con l’inizio del nuovo alzatore è stato tragico, la seconda banda e l’opposto sono andati in un buco nero senza fondo (l’opposto è anche giustificato in quanto si dice che avesse i crampi dati da due gemellini nati da poco) ed il sanremo li ha messi in difficoltà con i potenti attacchi del num. 69.
dai alassio che ormai ci siamo… la B è vicina!!!
GRANDE PONTA FACCI SOGNARE!!!
I DOVUTI COMPLIMENTI ANCHE A CHRISTIAN PER LA SUA PROFESSIONALITA’
Dopo aver visto giocare il Ceparana ieri sera a Sanremo, posso assolutamente essere fiducioso sullo scontro diretto che ci sara’ sabato prossimo…
Il Futura non e’ assolutamente una grande squadra, o almeno,non hai livelli del nostro amatissimo Alassio,penso che quando sono venuti qui da noi hanno giocato la partita della vita,tra l’altro perdendo e regalando uno spettacolo penoso prendendosela con il pubblico e l’arbitro INGIUSTAMENTE!!!
Cmq i nostri atletici “ragazzi del PONTA”,sono molto piu’ forti sotto tutti i punti di vista..
Piu’ squadra,piu’ incisivi in attacco,piu’ forti in battuta e soprattutto a MURO/difesa, dove grazie a una organizzazione tecnico tattica superiore data dal grande allenatore Pontacocolone e dai nostri centrali che a muro volano,riusciranno a fare la diferenza.
Quindi sabato non c’e’ partita,vinceremo sicuramente, se no siamo dei grandi cogl…
FORZA RAGAZZI!!! Fategli vedere!!
AUGURI!!
Sono pienamente d’accordo con Martin, il Futura e’ una squadra in crisi.
Non c’e’ nessuno che si salva,tranne forse il nuovo GIOVANE palleggiatore,che grazie alla sua precisione nelle alzate, alle sue mani delicate e alla sua freschezza,ha dato alla squadra una nuova vitalita’ e nuova fantasia nel gioco.Consiglio all’Alassio di guardare le bene le ultime partite del Futura,perche’ il ragazzino e’ bravo ma molto prevedibile e con poca esperienza.
Per il resto,basta guardare come il Ceparana si e’ presentato ieri a Sanremo, con un pulmino scassato per gli invalidi dal quale usciva uno strano odore di carciofi!!!
La rosa ha dei grossi problemi fisici e mentali,citati da Martin,non c’e’ sintonia tra di loro e ora che sono in testa si sono montati la testa!!!
L’unico giocatore in forma e’ “Velenoâ€,che grazie alla sua battuta potente e precisa fa sempre la differenza (9 aces in 2 partite),probabilmente sara’ la carta segreta che mister Napolitano giochera’ a partita iniziata per guadagnare i punti decisivi…
Forza Alassio!!!
ho notato anch’io…ero presente a san remo e il futura e squadra da 6-7 posto…. probabilmente nn sanno neanche loro il perchè della prima posizione occupata…secondo me per l’alassio sarà una passeggiata,poi con i centrali che hanno il futura nn passerà neanche una volta.sono centrali che meritano categorie superiori altro che serie c..forza ragazzi tutta alassio è con voi…
noto con gioia che finalmente il pubblico si è reso conto della pochezza del ceparana, purtroppo sabato non ero a sanremo, (mia moglie non voleva andare a gufare gli avversari, dice che porta male) comunque mi è stato riferito chè e stato uno spettacolo deprimente.
Colgo l’occasione x augurare un sentito in Bocca al lupo ai ragazzi del Ponta!!!
Fateci sognare…Alassio in serie B…x tutti i tifosi!!!
no ma complimenti !!
alla squadra d ceparana in primis ke vince a fatica con i paraplegici del S.Remo.. ho visto la partita e c’era da piangere, neanke in 1a divisione s assiste a 1 tale scempio!!
in secundis a tutti quei gufi ke sperano d portare rogna al nostro alassio con questi commentucci da 2 soldi!!
altro ke partita scontata, sarà dura! loro sono forti e agguerriti, c aspetterà 1 bolgia incandescente!! poi godono d 1 momento d forma invidiabile, dato dagli allenamenti assidui e intensi ke sicuramente faranno!!
possiamo solo sperare ke sentano la pressione e giokino da cadaveri come nelle loro ultime uscite, dove sono stati salvati solo dall’evidente divario tecnico fra loro e gli avversari!!
quindi dovremo impegnaci a 1000 e dare l’anima x ottenere 1 vittoria e 1 promozione meritatissime!!!
FORZA ALASSIO!!!
hai ragione Mersio!
siamo tutti con voi, siamo sicuri che giocherete a mille e meriterete la vittoria, come all’andata del resto.
siamo una compagine forte e non temiamo nessuno noi alassini e al contrario del ceparana lo dimostriamo sul campo! verremo numerosi e saremo tutti con voi, e chi non verrà lo sarà con lo spirito!
forza alassio, forza ponta!
Prima di tutto complimenti per l’articolo perchè denota un’attenzione ormai desueta in ambito pallavolistico, poi grandissimi veramente i ragazzi del Ceparana che non sono stati strafottenti nei confronti dell’ultima in classifica dimostrando di non far calare la tensione pur trattandosi di un match relativamente facile.Vorrei inoltre segnalare l’ottima prestazione del centrale del Ceparana Della Zoppa che, anche se in difficoltà su una palla a mio avviso estremamente facile, si attesta come sempre sul 65% in attacco.Saluti