Spotorno. Nelle 60 partite giocate prima di oggi in questo girone savonese di Terza Categoria si erano avuti 15 pareggi: il 25 % degli incontri. Dopo gli incontri del 14° turno la percentuale di segni “X” è salita al 29,2 %, infatti oggi si sono registrati ben 4 pareggi.
Fra questi c’è stato l’incontro di Plodio dove i locali ed il Borghetto non sono riusciti ad andare in rete. Per il team allenato da Vio è stata quindi un’altra giornata positiva: manca una settimana in meno alla fine del torneo ed il vantaggio sulla seconda è addirittura salito a 3 punti. Infatti l’unica squadra battuta è stata la Villanovese che ha ceduto in casa al Murialdo. La formazione di Giovanni Fera è risalita al 2° posto dopo una lunga scalata e lo mantiene tuttora, ma lo stop di oggi è un duro colpo per le sue speranze di un sorpasso alla capolista.
Letimbro e Spotornese chiudono sempre la graduatoria ed entrambe hanno pareggiato sul proprio campo, rispettivamente con Priamar e Valleggia. La Nolese non è andata oltre un 2 a 2 sul terreno della Rocchettese: per i biancorossi le ambizioni di rientrare in gioco per il vertice sono sempre più ridotte.
I risultati della 14° giornata:
Letimbro – Priamar 2 – 2Â Â Â Â Â
Plodio – Borghetto Santo Spirito 0 – 0Â Â Â Â
Rocchettese – Nolese 2 – 2
Spotornese – Valleggia 0 – 0Â Â Â Â Â Â
Villanovese – Murialdo 1 – 2Â Â Â Â
Restano da disputare 5 turni e la situazione è la seguente:
1. Borghetto Santo Spirito 26
2. Villanovese 23
3. Plodio 22
3. Valleggia 22
5. Nolese 20
6. Priamar 16
6. Murialdo 16
8. Rocchettese 13
9. Letimbro 9
9. Spotornese 9