Albenga. Il Volley Team Finale arrivava da 4 sconfitte, alcune delle quali contro avversarie ampiamente alla sua portata; la Normac era reduce dal successo in casa della capolista. A detta di molti la partita non doveva avere storia, invece le finalesi hanno tirato fuori il meglio di loro e si sono imposte a Molassana, compiendo l’impresa della giornata: 3 a 1 sulla Normac. All’andata finì 3 a 0 per le genovesi.
In classifica il Finale stacca il Volley Genova, vincente ad Albenga ma solo al tie-break. Le ragazze allenate da Maghella hanno conquistato un punto che permette loro di scavalcare il Celle Varazze, travolto in casa dalla Val Di Magra. Le cellesi nulla hanno potuto contro le spezzine che erano determinatissime a riprendere la loro corsa verso il successo finale. Un trionfo che è sempre più vicino dato che la loro avversaria più accreditata, la Freda Arenzano, è stata nettamente battuta a Lavagna.
Anche la Tecnocalor Spezia è tornata in corsa per la piazza d’onore grazie a 6 vittorie, ultima delle quali ieri sulla VirtuSestri.
Vittoria inattesa dell’Imagro che non ha concesso nemmeno un set alla Pro Recco; prevedibile invece quella della Vallestura a San Remo.
I risultati della 17° giornata, che ha visto ben 5 successi esterni:
Celle Varazze Volley – Val Di Magra 0 – 3
Normac Alta Val Bisagno – Elettrosistem Finale 1 – 3
C.S.V. Albenga – Volley Genova VGP 2 – 3
Imagro Genova – Pro Recco 3 – 0
Casinò San Remo – Vallestura 1 – 3
VirtuSestri – CV Spezia Tecnocalor 1 – 3
Admo Lavagna – Freda Volare Arenzano 3 – 0
Nonostante l’inattesa vittoria sulla Normac per l’Elettrosistem sarà dura guadagnare altre posizioni in classifica: ben 7 punti la separano da chi la precede.
1. Val Di Magra 47
2. Freda Volare Arenzano 39
3. Spezia Tecnocalor 37
4. Admo Lavagna 36
5. Normac Alta Val Bisagno 33
6. Pallavolo Vallestura 32
7. Elettrosistem Volley Team Finale 25
8. Volley Genova VGP 24
9. Pro Recco 21
10. C.S.V. Albenga 17
11. Celle Varazze Volley 16
12. Imagro Genova 13
13. Casinò San Remo 10
14. VirtuSestri 7
Il prossimo fine settimana ci vorrà un’altra impresa per le finalesi, impegnate sul campo del Val Di Magra deciso a chiudere al più presto il discorso promozione. Sarà dura anche per il Celle Varazze, impegnato a Molassana: per le ragazze di Lamballi sarà difficile emulare le finalesi. Buone possibilità di far punti ce l’ha l’Albenga che gioca a Recco: all’andata le ingaune si imposero per 3 a 1.