Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8020 del 27 Febbraio 2007 delle ore 13:30

Lo Sporting Albenga travolge la Finalborghese

Albenga. Come previsto non ha avuto storia il derby tra Sporting Albenga e Finalborghese. Le ingaune hanno anche affondato i colpi sulle avversarie, sommergendole con 11 reti, messe a segno da Piaggio (2), Desirello (2), Gaudino (2), Musco (2), Briozzo, Greco e Pandolfi. Le finalesi hanno trovato il goal della bandiera grazie ad un’autorete di Floris.
Lo Sporting allenato da Portesi ha giocato con Brullo, Zema, Dagnino (Longo), Menini, Piaggio, Desirello, Briozzo (Bandini), Floris (Siri), Gaudino (Pandolfi), Greco (Musco), Melis. Piccardo, tecnico della Finalborghese, ha messo in campo Trotta, Gazzano, Amormino, Vignone, Verbosio, Bonina, Ravano, Antoniol, Therisod, Gagliardo, Canepa (Rebella).
Bella prestazione del Bragno che è passato sul terreno dell’ostico Genoa con le reti di Galliano e Manuelli. Questa la formazione del Bragno: Imbimbo, Papa, Cavalli, Pesce, De Luca, Di Micco, Manuelli, Bonifacino, Galliano, Parodi, Canale (Galindo). Le valbormidesi si mantengono a 4 punti dal primo posto e soprattutto restano a + 2 sulla diretta inseguitrice, la Magra Azzurri che ha vinto ma non ha infierito sul San Giovanni.
La Praese ha vinto lo scontro diretto per il 4° posto con il Molassana: un match combattutissimo e concitato fino al fischio finale. Valpolcevera, Pontedecimo e Matuziana hanno vinto in scioltezza i rispettivi incontri e si mantengono in una posizione di centro classifica.
I risultati della 17° giornata, che ha registato ben 43 reti (una media superiore alle 6 a partita):
Campus – Valpolcevera 1 – 8       
Genoa – Bragno 0 – 2      
Magra Azzurri – San Giovanni Battista 4 – 0     
Matuziana – Don Bosco Spezia 6 – 0     
Pontedecimo Polis – Amicizia Lagaccio 7 – 0       
Praese – Molassana 2 – 1  
Sporting Albenga – Finalborghese 11 – 1 
La classifica vede il sorpasso della Matuziana ai danni del Campus:
1. Sporting Albenga 45
2. Bragno 41
3. Magra Azzurri 39
4. Praese 34
5. Molassana 31
6. Genoa 27
7. Valpolcevera Serra Riccò 23
7. Pontedecimo Polis 23
9. Matuziana 22
10. Campus 20
11. Amicizia Lagaccio 12
12. Finalborghese 5
13. San Giovanni Battista 4
14. Don Bosco Spezia 0
Il prossimo turno vedrà lo Sporting giocare a Serra Riccò, mentre la Finalborghese ospiterà la Magra Azzurri. Il Bragno attende il Pontedecimo: una sfida non facile per in team di Marenco che all’andata si impose per 1 a 0.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli