Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8074 del 28 Febbraio 2007 delle ore 17:49

Eccellenza: Cairese e Andora cadono in casa

Andora. Si sono disputati oggi pomeriggio gli incontri della 23° giornata del girone ligure di Eccellenza, che fu rinviata il 4 febbraio per lo stop imposto dalla Federazione a seguito dei fatti di Catania. Per quanto concerne la lotta al vertice, è stata una giornata interlocutoria: hanno vinto tutte le prime 4 della classifica. Anche sul fondo è cambiato ben poco: solo la Sampierdarenese è riuscita a vincere, approfittando del turno favorevole che la vedeva opposta al Ventimiglia. Ma partiamo dall’alto.
La Sestrese non ha trovato difficoltà nel centrare il 20° successo stagionale. I verdestellati hanno liquidato il Varazze con le reti di C. Lovera, Amirante, Ramenghi e Grazzini. I neroazzurri, che sono andati a segno con Procopio, vedono complicarsi ulteriormente la loro corsa alla salvezza, anche se non era certo il terreno della capolista quello più adatto per trovare i punti per risollevarsi.
La Loanesi ha risposto con una vittoria di misura sull’ostico Bogliasco: la partita è stata risolta da un calcio di rigore trasformato da Aloe al 19° del 2° tempo.
Le prime 2 tengono un ritmo fortissimo e le inseguitrici non sembrano aver speranze di poter ambire al 2° posto. Tuttavia Virtus Entella e Pontedecimo Polis oggi hanno ottenuto rispettivamente la 17° e la 15° vittoria in questo torneo. I chiavaresi hanno espugnato il Gaetano Scirea di Andora con una doppietta di Alberti (una delle due reti su rigore); i genovesi hanno vinto la difficile sfida con il Busalla. 2 a 1 il punteggio finale per le reti di V. Bonadies e Balestrero per i granata e di Narizzano per gli ospiti.
Bogliasco ’76 e Valdivara si confermano tra le sorprese positive della stagione. Oggi entrambe hanno avuto la meglio su squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Il Valdivara ha vinto a Cairo Montenotte per 3 1: i gialloblu, ormai rassegnati al ritorno in Promozione, sono andati in rete ancora una volta con Cattardico su rigore. L’attaccante, che ha iniziato la stagione ad Andora e poi è passato al Varazze, si sta rivelando un ottimo acquisto ma non è bastato a risollevare le sorti dei valbormidesi. Per il Valdivara reti di Campioli (2) e Villa.
Il Bogliasco ’76 è andato a segno con Spaggiari e così ha avuto la meglio sulla Corniglianese. Le reti con cui la Sampierdarenese ha vinto sul Ventimiglia portano la firma di Lobascio e Cozza.
Un prezioso punto sulla strada della salvezza è quello portato via dal San Cipriano che ha conquistato il suo 10° pareggio stagionale in casa della Sammargheritese: 1 a 1 con reti di Angelotti per i locali e Petrini per gli ospiti. Il Lagaccio non è andato oltre il pareggio interno con il Rivasamba e subisce così il sorpasso della Sampierdarenese.
Questo 23° turno ha registrato 5 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi:
Andora – Virtuse Entella 0 – 2
Bogliasco ’76 – Corniglianese 1 – 0
Cairese – Valdivara 1 – 3
Amicizia Lagaccio – Rivasamba 0 – 0
Loanesi – Bogliasco 1 – 0
Pontedecimo Polis – Busalla 2 – 1
Sammargheritese – San Cipriano 1 – 1
Sampierdarenese – Ventimiglia 2 – 0
Sestrese – Varazze 4 – 1
Al termine del campionato mancano solo 8 giornate e la situazione è la seguente:
Sestrese 64
Loanesi 61
Virtus Entella 54
Pontedecimo Polis 51
Sammargheritese 45
Busalla 43
Bogliasco ’76 41
Valdivara 38
Bogliasco 32
Andora 29
Rivasamba 29
San Cipriano 28
Corniglianese 26
Varazze 25
Sampierdarenese 24
Amicizia Lagaccio 23
Cairese 19
Ventimiglia 12


» Christian Galfrè

1 commento a “Eccellenza: Cairese e Andora cadono in casa”
uzzu ha detto..
il 28 Febbraio 2007 alle 19:41

si si cattardico ottimo acquisto la classifica lo dice chiaramente.
soldi ben spesi.

CERCAarticoli