Quiliano. Neopromosso in Prima Categoria quasi per caso (ripescato per una serie di eventi favorevoli), il Santo Stefano 2005 si sta rivelando una matricola terribile. In 22 giornate ha subito 3 sole sconfitte e passare sul suo campo è difficile per tutti. Oggi ne ha fatto le spese la Carcarese che, ancora una volta, si è dimostrata vulnerabile lontano dal Corrent. E questa volta nessun errore tecnico arbitrale potrà scongiurare la 1° sconfitta dei biancorossi in questo campionato.
Alle spalle della capolista, per una volta, hanno vinto quasi tutte le immediate inseguitrici. L’unica eccezione è l’Albisole, sconfitta di misura a Quiliano: dopo un girone di andata sopra le aspettative la compagine del presidente Saviozzi sta perdendo colpi.
Il Sassello ha archiviato il ko di Taggia ed è ripartito vincendo una combattutissima sfida con il Legino. Il Sant’Ampelio ha avuto la meglio sul Pietra Ligure chiudendo in fretta il discorso grazie a 2 reti messe a segno al 1° ed al 10° minuto; i biancocelesti hanno fallito un rigore con Fraire e hanno prodotto pochissime occasioni da rete, dimostrando di meritare la 4° sconfitta stagionale (tutte nelle ultime 5 partite). Il Laigueglia non ha avuto pietà della San Filippo rifilandole una sonora cinquina: la squadra del presidente Torregrossa è ormai rientrata nel pieno della corsa ai playoff. Prosegue la sua ascesa la Veloce che ha travolto la San Remo Boys e l’ha scavalcata in classifica.
In chiave salvezza, detto della già condannata San Filippo, l’Alassio ha tirato fuori una prova d’orgoglio imponendosi a Millesimo. Forse è troppo tardi per i gialloneri che dovranno fare la corsa proprio sul Millesimo, distante 9 lunghezze: sarà dura recuperarle in 8 giornate. Il Taggia non ne ha saputo approfittare ed è uscito sconfitto dall’Achille di Altare. Per l’Altarese è la 3° vittoria consecutiva: i giallorossi si sono messi al sicuro e hanno quasi agganciato il gruppo di centro classifica.
In questa 19° giornata sono state messe a segno ben 28 reti (una media di 3,5 a partita). Non si sono registrati pareggi:
Altarese – Taggia 2000 2 – 1
Laigueglia – San Filippo Neri 5 – 1
Millesimo – Alassio Auxilium 3 – 4
Quiliano – Albisole 1 – 0
Sant’Ampelio – Pietra Ligure 2 – 0
Santo Stefano 2005 – Carcarese 1 – 0
Sassello – Legino 3 – 2
Veloce – San Remo Boys 3 – 0
La graduatoria vede Veloce e Albisole al 6° posto ma ad un solo punto dal 3°, quello che vale i playoff:
Carcarese 40
Sassello 37
Santo Stefano 2005 35
Sant’Ampelio 35
Laigueglia 35
Albisole 34
Veloce 34
Quiliano 32
San Remo Boys 32
Pietra Ligure 30
Legino 30
Altarese 29
Millesimo 22
Taggia 2000 18
Alassio Auxilium 13
San Filippo Neri 6
Sant’Ampelio e Carcarese hanno una partita in meno: la decisione del Giudice Sportivo in merito al loro incontro potrebbe essere resa nota in mattinata.
Purtroppo c’è qualcosa che ci frena nelle partite fuori casa,probabilmente non si scende in campo con la dovuta determinazione, cosa che invece le squadre più deboli mostrano in abbondanza. Attenzione domenica una distrazione od ancor peggio scarsa concentrazione potrebbero essere fatali per il risultato della partita e per l’esito del campionato. Coraggio e dimostrate ai tifosi la vostra vera forza!!!!!!
speriamo che domenica sia una giornata di sport e di festa……… forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok si e’ perso ma non facciamo di tutta l’erba un fascio .l unica cosa che posso dire anche ieri abbiamo seguito la squadra e questo deve far capire ai ragazzi che noi ci crediamo………! quindi fuori le palle xke’ un altro anno cosi’ non capitera’ mai piu’ domenica che verra’ abbiamo il derby… ma con la mentalita come contro s. ampelio e s. stefano non si va da nessuna parte