Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8126 del 01 Marzo 2007 delle ore 18:05

Volley, serie D maschile: la D-Cube ha la meglio sul Finale

Pietra Ligure. Si chiuso ieri, con il posticipo vinto dal Levante Volley Due in casa dell’Olympia Voltri, il 17° turno della serie D maschile che si è rivelato povero di soddisfazioni per le squadre della provincia di Savona.
L’unica a sorridere è la D-Cube che ha bissato il successo dell’andata sul Finale. Ma se all’andata fu necessario il 5° set, questa volta i ragazzi di Federico Gozzi se la sono sbrigata in soli 3 parziali. E’ la loro  10° vittoria in questo campionato e il 2° posto sembra ancora alla portata, anche se i savonesi devono ancora riposare e dovranno ancora affrontare la capolista Primavera, che non fa sconti a nessuno. Tanto meno in questo turno nel quale ha liquidato l’Igo Genova in un testa-coda dall’esito scontato.
Il Finale quindi, dopo l’exploit sul Rapallo, è tornato a perdere. Il team di Paroli viene così staccato in classifica dal Santo Stefano Magra che è tornato vittorioso dalla trasferta di Vado Ligure. Infatti la Sabazia è stata battuta al 5° set: per i vadesi è la 3° battuta d’arresto consecutiva, tutte al tie-break. Dopo tante belle prestazioni queste sconfitte sono arrivate inattese: soprattutto le ultime 2, contro il Genova e contro gli spezzini.
Il Cogoleto si è confermato superiore al Maremola: ma mentre all’andata si impose al tie-break, domenica scorsa gli sono bastati 3 set per passare a Pietra Ligure.
Le vittorie di Sestri Levante e Levante Volley hanno chiuso questo 17° turno, che ha visto ben 4 successi esterni su 6 partite:
Olympia Voltri – Levante Volley Due 1 – 3
Sabazia Mazda – Abc Zephyr Santo Stefano 2 – 3
Volley Primavera – Igo Genova Volley 3 – 0
D-Cube Savona – Volley Team Finale 3 – 0
Polisportiva Maremola – Cogoleto King 0 – 3
Genova Volley – Normac Sestri Levante 1 – 3
Mancano 9 giornate al termine del girone che si chiuderà domenica 6 maggio. La classifica:
1. Volley Primavera 45
2. Levante Volley Due 32 (*)
3. Normac Sestri Levante 31
4. VBC Rapallo 30 (*)
5. D-Cube Savona 30
6. Cogoleto King 26
7. Sabazia Mazda 25
8. Genova Volley 24
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano 18
10. Polisportiva Maremola 17
11. Volley Team Finale 16
12. Olympia Voltri 8 (*)
13. Igo Genova Volley 4 (*)
Con il segno (*) sono contraddistinte le squadre che hanno già riposato. Sabato alle 21:00 è in programma l’atteso derby Finale – Maremola: entrambe cercheranno la vittoria per lasciare agli avversari lo scomodo terzultimo posto. La D-Cube gioca alle 17:00 a Sampierdarena contro l’Igo Genova; la Sabazia è impegnata domenica alle 18:00 a Sestri Levante.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli