Alassio. Prosegue la stagione teatrale organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura nell’ambito del circuito teatrale La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona. Domenica 11 marzo 2007, ospite della rassegna sarà Antonio Albanese con lo spettacolo Psicoparty, in scena alle ore 21.00, nel Palalassio “L. Ravizza†.
Una comicità fisica, a tratti surreale, a volte malinconica, sempre irresistibile. Antonio Albanese è un attore completo di impostazione drammatica, allievo di Danio Manfredini, uno dei pochi interpreti italiani che sa correre in perfetto equilibrio sul filo che dal drammatico conduce al comico. Definendosi “l’unico albanese ad essere applaudito”, non rinuncia a scavare nelle contraddizioni della società italiana.
Più di 140 repliche, 150 mila spettatori nella scorsa stagione teatrale, Antonio Albanese ritorna sul palcoscenico con una commedia umana sulla paura, sul nostro orrore quotidiano, popolata da un mondo di pensieri e di creature teatrali mostruosamente comiche, corrosive, nevrotiche e surreali, costruite con accurata osservazione e talento compositivo, in cui si rivela la centralità e la precisione del lavoro sul corpo.