Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8208 del 03 Marzo 2007 delle ore 18:48

Il Centro Studi Danza di Finale Ligure porta avanti tante iniziative

Finale Ligure. Il Centro Studi Danza Finale Ligure è una delle scuole di ballo più conosciute della nostra regione, conta infatti su un’esperienza ormai ventennale.
In tutti questi anni, oltre al lavoro di routine con i classici corsi per gli allievi di tutte le età (a partire dai “pulcini” di 3 anni), la società della direttrice Anna Fenoglio si è dedicata alle attività più svariate. Fra queste vi sono stati diversi stages di danza classica, jazz, funky, flamenco, afro, hip-hop, break e altri generi ancora, con la partecipazione di personaggi molto noti quali Pino Alosa, Steve Lachance, Corinne Bonuglia, Pertti Virtanen, Kirk Offerle, Brian e Garrison, Maura Paparo e Katina Genero, solo per ricordarne alcuni.
Il Centro di Finale Ligure è stato fra i primi a fare stages di danza del ventre con la collaborazione di una bravissima ballerina tunisina. Attualmente, tutti i primi martedì del mese, viene a Finale Klajdi Selimi: infatti è stato dato il via ad un progetto con una sua classe che il ballerino segue con cura e con la quale si esibirà allo spettacolo di fine stagione in programma al Teatro Gassman di Borgio Verezzi il 16 e 17 giugno.
Nella scuola finalese sono attualmente attivi corsi di danza classica, jazz, funky, hip-hop, break e acrobatica; ogni specialità viene seguita da esperti insegnanti, alcuni dei quali provengono da fuori provincia e sono particolarmente conosciuti nell’ambiente per la loro abilità.
Negli ultimi anni il Centro Sudi Danza si è dedicato anche all’organizzazione di alcuni spettacoli che hanno portato i suoi atleti a raggiungere notorietà e per alcuni di loro sono arrivate importanti richieste nell’ambiente, ripagando così con queste belle soddisfazioni i loro insegnanti.
La scorsa settimana la società finalese ha partecipato con alcuni suoi atleti ad un’esperienza divertente e molto gradevole: infatti sono stati invitati a registrare una performance per una televisione locale, Sicilia International, che la manderà in onda oggi e in replica nei prossimi giorni.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 9 marzo, quando al Teatro Gassman di Borgio Verezzi andrà in scena uno spettacolo intitolato “Il Viaggio”, al quale, oltre ai ballerini del Centro finalese, prenderanno parte i bravissimi musicisti della Piccola Bottega dei Suoni e i Subbuglio, oltre agli attori della Compagnia Borgio Verezzi 3.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli