Varazze. Il girone “B” della Seconda Categoria ha vissuto un’altra giornata molto intensa che potrebbe aver dato la svolta decisiva. Infatti il Pallare si è isolato al vertice, approfittano di una nuova caduta del Calizzano.
Ieri i biancoazzurri hanno ottenuto l’11° vittoria stagionale dilagando sul Mallare, ma non è stato facile. Il 1° tempo infatti si è chiuso con gli ospiti in vantaggio per la rete messa a segno al 20° da Antezza. La squadra allenata da Callegari ha trovato il pareggio al 10° della ripresa con Piovano, poi è andata in rete al 21° con Moraglio, al 30° e al 36° con Bonifacino. Il Mallare ha chiuso in 10 per l’espulsione di Schinca.
Oggi il Calizzano era costretto a vincere per restare al vertice, ma è uscito sconfitto dal Faraggiana. La Santa Cecilia si è imposta di misura e frenando l’ex capolista ha permesso allo Speranza di isolarsi al 2° posto. Ma il team di Ottone, che 7 giorni fa travolse il Calizzano, questa volta ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sull’Aurora.
Rientra in corsa per il vertice il San Nazario che nell’altro anticipo del sabato ha piegato il Cengio grazie alle reti di Cozza al 28°, Fara al 31° e Lo Piccolo al 61°. La squadra allenata da Bagnasco ha momentaneamente accorciato le distanze con Caracciolo al 36°. Il Borgio Verezzi, privo del bomber Infante espulso contro il Pallare, è caduto a Ceriale. Per i biancoazzurri è l’8° vittoria in questo campionato e le speranze di riuscire nel salto di categoria non sono ancora riposte.
La 17° giornata ha visto vincere tutte le squadre che giocavano in casa:
Ceriale – Borgio Verezzi 1 – 0Â Â
Pallare – Mallare 4 – 1Â Â Â
Pontelungo – Celle Ligure 3 – 1Â Â
Santa Cecilia – Calizzano 1 – 0
San Nazario – Cengio 3 – 1Â Â
Speranza – Aurora 1 – 0
A 6 giornate dal termine la lotta per il primato è accesissima:
1. Pallare 33
2. Speranza 31
3. Calizzano 30
4. San Nazario 29
5. Ceriale 28
6. Santa Cecilia 25
7. Cengio 19
8. Celle Ligure 18
9. Pontelungo 15
9. Mallare 15
11. Borgio Verezzi 12
12. Aurora 10