Carcare. L’assessorato alla cultura del Comune di Carcare organizza nelle sale espositive di Villa Barrili la mostra “Ardite Inquietudini”, con opere del pittore Oreste Rossi. “Nella sua pittura – scrive il critico Silvio Riolfo Marengo – il centro focale è sempre stato la figura umana anche se ormai nel suo lungo itinerario artistico il segno si è fatto via via più asciutto, meno realistico, con sempre più tratti di deformazione surreale in una sorta di combattimento tra la liberazione della fantasia e l’esigenza di restare fedele alla rappresentazione corporea….”.
“Con questa mostra – commenta Maria Teresa Gostoni, assessore alla cultura del Comune di Carcare – prosegue il percorso che questa Amministrazione ha intrapreso da tempo di valorizzare gli artisti del nostro territorio e di offrire, ai cittadini di Carcare e non solo, la possibilità di ammirare, in ogni periodo dell’anno, delle opere d’arte nella bella cornice di Villa Barrili”.
La mostra verrà inaugurata sabato prossimo, 10 marzo, alle 18 e rimarrà aperta fino a domenica 25 marzo, tutti i giorni dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.