[thumb:2413:r]Albissola Marina. Il Comitato di Rigore Artistico di Albissola Mare celebra l’8 marzo e la Festa della Donna. E lo fa a suo modo, con una mostra dedicata al tema della donna con le opere di Riccardo Griffo, Tullio Mazzotti, Claudio Manfredi, Enrica Noceto, Aldo Pagliaro, Secondo Chiappella, Roberto Giannotti, Giovanni Tinti, Barbara Mignone. Ogni artista ha interpretato il tema con la propria cifra artistica, e non solo: a tutte le donne che passeranno in Pozzo Garitta nel giorno dell’inaugurazione verrà offerto un piccolo omaggio artistico originale realizzato dagli artisti, per celebrare questa giornata importante con un segno di attenzione da parte del Comitato.
La Festa della Donna mai come quest’anno ritorna di attualità . Quelle che potevano sembrare celebrazioni rituali assumono un significato particolare in un momento nel quale la cronaca ci mostra una infinita serie di problemi anche drammatici, dove le conquiste duramente acquisite negli ultimi decenni sembrano addirittura essere messe in discussione. E’ giusto che anche il mondo dell’arte affronti il tema, e soprattutto anche in quello spazio magico che è Pozzo Garitta. Gli artisti saranno presenti sul posto: ciascuno ha preparato o realizzerà sul momento per donne che verranno in Pozzo Garitta un piccolo omaggio artistico originale, dando vita ad una kermesse artistica nello stile di questa associazione che fa della ricerca, del laboratorio d’arte e della voglia di stare assieme la propria bandiera.
La mostra verrà inaugurata giovedì 8 marzo alle ore 18, con una bicchierata tra amiche e amici, e resterà aperta fino a domenica 25 marzo 2007.
Â