Il consorzio di agenzie di comunicazione “Orchextra” è da oggi operativo, “tanti strumenti, una sola musica”, questo lo slogan scelto per il lancio del nuovo network che unisce le professionalità di sei diverse agenzie che coprono l’intero territorio nazionale. “Orchextra”, che ha sede a Catania (Signorelli & Partners), è operativo anche da Sanremo (Federico Crespi & Associati), Napoli (Bi. Va. & Associati), Roma (McGraphis), Torino (Creativa), Forlì (Integra Solutions). Sei agenzie associate “Unicom” con “know how” diversi, specifici e professionali: “l’integrazione delle offerte consente ad ogni agenzia associata di presentarsi con maggiore forza a clienti vecchi e nuovi, per risolvere problematiche di comunicazione anche complesse – si legge nel comunicato di presentazione -. Orchextra non è la semplice somma delle 6 agenzie che lo compongono, bensì una nuova entità che, proprio partendo dalle singole specifiche professionalità , si affaccia nel panorama italiano della comunicazione proponendosi come soggetto competente, affidabile, capace di offrire soluzioni rapide, innovative e economiche, per la comunicazione integrata delle imprese e delle istituzioni”. Il Consorzio è formato da un gruppo di cinquanta collaboratori e un billing complessivo di oltre 14 milioni di euro. Una nuova struttura affonda le sue radici nell’esperienza e nella professionalità dei suoi 6 direttori: Maurizio Signorelli, Francesco Ferro, Roberto Amarotto, Biagio Vanacore, Federico Crespi e Marco Cecilia: “Abbiamo lavorato a lungo, per studiare un linguaggio comune e per capirci nel dettaglio. Adesso siamo pronti per affrontare questa nuova sfida, siamo idealmente sul palco, per eseguire le sinfonie della comunicazione, tutti insieme, noi, i nostri soci, i nostri collaboratori: tanti strumenti, una sola musica”.