Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8413 del 08 Marzo 2007 delle ore 23:30

Volley, serie D: il Maremola si aggiudica il derby

Finale Ligure. Il 18° turno del girone ligure della serie D maschile di pallavolo ha offerto alcuni spunti interessanti. L’attenzione era rivolta soprattutto al derby tra Finale e Maremola. Al termine di 5 appassionanti set i pietresi sono usciti vincitori dal palasport di Via per Calice e hanno così vendicato la sconfitta dell’andata. Entrambe le formazioni stanno attraversando un periodo tutt’altro che positivo, per loro fortuna le due squadre che si trovano sul fondo della classifica sono di caratura molto più bassa ed anche in questo turno hanno perso: il Voltri ha ceduto al santo Stefano, l’Igo Genova è stata battuta dalla D-Cube.
E con questo successo, l’11° stagionale, i savonesi riconquistano il 2° posto, seppure in coabitazione con il Rapallo e con una partita giocata in più. La lotta per la piazza alle spalle della Primavera è avvincente e sempre incertissima. Il Levante ha resistito poco al 2° posto: è stato battuto a domicilio e scavalcato in classifica dal Rapallo. La Normac non è riuscita ad approfittarne, anzi, è stata sconfitta sul proprio campo dalla Sabazia. Per il team di Vallerga è un’altra soddisfazione in un girone di ritorno davvero positivo: peccato che la Sabazia si sia “svegliata” un po’ tardi, altrimenti sarebbe anch’essa in lotta per la 2° posizione.
In questo turno ha riposato il Volley Primavera che è rimasto alla finestra tranquillo visto il vantaggio consistente sulle inseguitrici. L’incontro tra Cogoleto KIng e Genova Volley non è stato ancora giocato.
La 18° giornata ha visto ben 4 successi esterni nei 5 incontri disputati:
Abc Zephyr Trading – Olympia Voltri 3 – 1
Levante Volley Due – VBC Rapallo 1 – 3
Igo Genova – D-Cube Savona 0 – 3
Volley Team Finale – Polisportiva Maremola 2 – 3
Normac Sestri Levante – Sabazia Mazda 2 – 3
La Sabazia occupa ora il 6° posto. Le squadre indicate con il segno (*) hanno disputato un incontro in più delle altre:
1. Volley Primavera 45
2. VBC Rapallo 33
3. D-Cube Savona 33 (*)
4. Levante Volley Due 32
5. Normac Sestri Levante 32 (*)
6. Sabazia Mazda 27 (*)
7. Cogoleto King 26
8. Genova Volley 24
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano 21 (*)
10. Polisportiva Maremola 19 (*)
11. Volley Team Finale 17 (*)
12. Olympia Voltri 8
13. Igo Genova Volley 4
Dopodomani, sabato 10, la D-Cube ospiterà il Levante Volley (ore 18) mentre a Vado Ligure si affronteranno Sabazia e Finale (ore 20:30). Turno di riposo per il Maremola.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli