Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8491 del 11 Marzo 2007 delle ore 19:10

Il Sassello solitario al comando in attesa del recupero della Carcarese

[thumb:1699:r]Quiliano. Dopo l’aggancio ecco il sorpasso. Il Sassello, seguito da numerosi tifosi, ha espugnato il campo di un Alassio sempre più rassegnato alla retrocessione e si è isolato al comando del girone “A” della Prima Categoria. La Carcarese infatti non riesce più a vincere e non è andata oltre lo 0 a 0 interno con la Veloce. Indubbiamente la squadra allenata da Ghigliazza non era la più facile delle avversarie, ma ora i pareggi dei biancorossi sono ben 11 e il salto diretto di categoria si fa più difficile. Anche perché dovranno fare i conti con una nuova, inaspettata, rivale. Si tratta del Laigueglia di mister Buttu che in un crescendo di gioco e risultati ha scalato la graduatoria e ora sogna in grande. I biancoblu hanno vinto in bellezza sul difficile terreno del Santo Stefano, una delle compagini più ostiche quando gioca sul proprio campo.
Le altre pretendenti ai playoff hanno deluso. L’Albisole è stata fermata al Faraggiana da un’Altarese che sembra ormai lontana parente della mediocre squadra che era a inizio stagione; il Sant’Ampelio, che vanta il miglior attacco del girone, è stato bloccato sullo 0 a 0 dal Quiliano. Il Pietra Ligure esce definitivamente dai giochi, battuto a domicilio dal Taggia 2000 con una rete per tempo (la prima su rigore). I pietresi, che hanno accorciato le distanze con Fraire, hanno chiuso in 8 per le espulsioni di Fontana e Sparzo a inizio ripresa e di Durando sul finire dell’incontro.
La vittoria del Taggia 2000 è importantissima in chiave retrocessione. I giallorossi scavalcano infatti gli altri giallorossi, quelli del Millesimo. La squadra allenata da Croci ha pareggiato al Ruffinengo di Legino e si trova ora al terzultimo posto, quello che significherà Seconda Categoria.
Probabilmente domenica prossima saluterà questa categoria la San Filippo Neri. L’avventura in Prima è durata solo una stagione ed è stata avara di soddisfazioni; oggi i ragazzi di mister Renzini non hanno demeritato ma sono incappati nella 20° sconfitta stagionale ad opera del San Remo Boys.
La 24° giornata ha visto ben 4 pareggi per 0 a 0 e 4 vittorie esterne:
Alassio Auxilium – Sassello 0 – 2
Albisole – Altarese 0 – 0
Carcarese – Veloce 0 – 0
Legino – Millesimo 0 – 0
Pietra Ligure – Taggia 2000 1 – 2
Quiliano – Sant’Ampelio 0 – 0
San Filippo Neri – San Remo Boys 1 – 2
Santo Stefano 2005 – Laigueglia 0 – 2
La lotta per la promozione diretta e per i 2 posti nei playoff si può considerare ristretta a 6 formazioni. Sant’Ampelio e Carcarese devono ancora recuperare il loro incontro e hanno quindi giocato una partita in meno rispetto alle altre.
1. Sassello 43
2. Carcarese 41
2. Laigueglia 41
4. Albisole 38
4. Veloce 38
6. Sant’Ampelio 37
7. Santo Stefano 2005 35
7. San Remo Boys 35
9. Pietra Ligure 33
9. Quiliano 33
9. Altarese 33
12. Legino 32
13. Taggia 2000 24
14. Millesimo 23
15. Alassio Auxilium 13
16. San Filippo Neri 6


» Christian Galfrè

2 commenti a “Il Sassello solitario al comando in attesa del recupero della Carcarese”
PINNA BIANCOROSSA ha detto..
il 12 Marzo 2007 alle 08:29

Consideriamo che noi abbiamo ancora una partita da recuperare,ciò non toglie che dobbiamo avere più voglia di vincere.Forza ragazzi non mollate adesso la curva biancorossa è con voi …….Vogliamo o No la promozione?????????????

stravecchio biancorosso ha detto..
il 12 Marzo 2007 alle 20:20

Complimenti ai giocatori che hanno riscattato la grigia prova do domenica scorsa infatti se la sfortuna non ci avesse assistito Cristino e Costa (bravissimo) avrebbero segnato 2 eurogoal alla squadra di Ghigliazza che nonostante i nomi blasonati, non ha mai impensierito il grande Frediani & company.
Bravi ragazzi, possiamo farcela!!!!!!!!!

CERCAarticoli