Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8492 del 11 Marzo 2007 delle ore 20:07

In Seconda Categoria il Pallare vince il match-clou con lo Speranza

Savona. Per la terza volta in 8 giorni sono scese in campo le squadre del girone “B” di Seconda Categoria e ancora una volta questo campionato si è dimostrato del tutto imprevedibile. I riflettori erano puntati sul campo del Santuario dove lo Speranza, reduce da 3 vittorie di fila e potenziale capolista in virtù della partita da recuperare, sfidava il Pallare. Ma i biancoazzurri, reduci dal ko interno di mercoledì, non hanno ceduto il passo, anzi, si sono prontamente riscattati vincendo la loro 3° partita consecutiva in trasferta. La squadra allenata da Callegari, che ha perso le ultime 2 gare giocate in casa. è davvero incostante con 12 vittorie e 6 sconfitte in 18 partite, non ha ancora pareggiato. Ora però è nuovamente al 1° posto solitario, grazie al Ceriale che ha fermato sul pareggio il Calizzano. Per i ragazzi dell’allenatore-giocatore Magalino è un pareggio importante in chiave playoff. Infatti mantengono 3 punti di vantaggio sulla Santa Cecilia che non è andata oltre lo 0 a 0 a Mallare.
Tornando al pari interno del Calizzano, è una buona notizia anche per la San Nazario che si isola all’inseguimento del Pallare. Il team di Varazze ha vinto sul campo del Borgio Verezzi, che si ritrova nuovamente solo al penultimo posto.
Infatti il Pontelungo ha pareggiato a Cairo Montenotte: un risultato che dà speranze agli ingauni di arrivare a disputare i playout in una posizione più vantaggiosa. La sfida tra Celle e Cengio, importantissima per evitare l’ultimo posto che costringe agli spareggi salvezza, è stata vinta dai giallorossi. Mancano però ancora 4 giornate e questo campionato ci ha già abituati a tante sorprese: così come il Cengio può ancora evitare i playout, è possibile che l’Aurora riesca a conquistarli. Solo 3 punti separano i cairesi dal Borgio che, al pari di Mallare e Pontelungo, non può dormire sonni tranquilli.
In questo 18° turno ci sono stati 3 pareggi e sono state realizzate solo 11 reti:
Aurora – Pontelungo 1 – 1
Borgio Verezzi – San Nazario 0 – 1
Calizzano – Ceriale 2 – 2
Celle Ligure – Cengio 1 – 0
Mallare – Santa Cecilia 0 – 0
Speranza – Pallare 1 – 2
Osservando la classifica bisogna tener conto che Speranza e Cengio hanno una partita da recuperare:
1. Pallare 36
2. San Nazario 35
3. Calizzano 34
4. Speranza 31
5. Ceriale 30
6. Santa Cecilia 27
7. Celle Ligure 22
8. Cengio 19
9. Pontelungo 16
9. Mallare 16
11. Borgio Verezzi 15
12. Aurora 12


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli