Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8489 del 11 Marzo 2007 delle ore 18:20

Promozione: il Finale si impone a Bragno

Cisano Sul Neva. Mancano solamente 6 giornate al termine del girone “A” della Promozione e davanti sembra tutto deciso. Il Borgorosso Arenzano è ad un passo dalla promozione in Eccellenza e oggi ha dilagato sull’ultima della classe, l’AGV. La capolista è andata in rete con Porrata, A. Amos, Anselmo e Ambrosi.
Ai playoff andranno, a meno di clamorosi sviluppi, Bolzanetese e Serra Riccò, due squadre che non erano partite benissimo ma con il passare delle settimane hanno messo in luce le loro qualità. Gli arancioblu, pur privi di molti giocatori, hanno regolato l’Albenga con una rete di Cannizzaro. Per il team del presidente Patrucco è la 6° sconfitta stagionale che significa l’addio alle ambizioni di salto di categoria. Al Serra Riccò, che vanta il miglior attacco del girone con 46 reti, è bastata una rete di Ruscelli per passare sul terreno del Cisano. Per i ragazzi di Brunello è addirittura la 5° sconfitta interna che è però compensata dai 13 punti ottenuti nelle partite esterne.
I biancoazzurri vengono agguantati al 7° posto dal Finale che, nonostante le assenze di Lagrotta e Pereira, si è imposto a Bragno interrompendo la serie positiva dei locali che durava da 7 turni. Il merito è di Carlo Vittori, autore di una doppietta. D’Anna è andato a segno per i biancoverdi che restano in zona playout ma con la speranza di uscirne al più presto. I giallorossi si sono così subito ripresi dalle recenti delusioni (1 punto in 3 partite) e hanno superato in classifica la Virtus Castellese, che ha trovato il 12° pareggio stagionale contro la Voltrese, e la Riviera, che non è andata oltre lo 0 a 0 a Rossiglione.
L’Argentina non conosce mezze misure quando gioca allo Sclavi: 6 vittorie e 6 sconfitte finora per il team di Pusceddu negli incontri casalinghi. Oggi i rossoneri hanno battuto il Don Bosco grazie ad una rete di Romanelli. I salesiani restano in piena zona playout così come l’Ospedaletti, sconfitto in casa dalla Golfodianese in goal con Celella e S. Bella.
Il 24° turno ha registrato 3 successi interni, 3 esterni e 2 pareggi:
Argentina – Don Bosco 1 – 0
Bragno – Finale 1 – 2
Cisano – Serra Riccò 0 – 1
Ospedaletti – Golfodianese 0 – 2
Rossiglionese – Riviera Pontedassio 0 – 0
Virtus Castellese – Voltrese 0 – 0
Bolzanetese – Albenga 1 – 0
Borgorosso Arenzano – Audace Gaiazza Valverde 4 -  0
Cisano e Finale sono al 7° posto ma dovranno ancora fare diversi punti per mettersi al sicuro dal pericolo playout:
1. Borgorosso Arenzano 54
2. Bolzanetese 47
3. Serra Riccò 46
4. Albenga 40
5. Argentina 39
6. Golfodianese 36
7. Cisano 32
7. Finale 32
9. Riviera Pontedassio 31
10. Virtus Castellese 30
11. Bragno 29
12. Voltrese 26
13. Don Bosco 25
14. Ospedaletti 24
15. Rossiglionese 17
16. Audace Gaiazza Valverde 12


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli