Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8485 del 11 Marzo 2007 delle ore 12:03

Volley: l’Elettrosistem si aggiudica il derby con il Celle Varazze

Finale Ligure. Dopo le recenti positive prestazioni che le avevano viste battere la Normac e strappare un set alla Val Di Magra, le ragazze dell’Elettrosistem confermano il loro stato di forma liquidando in 3 set il Celle Varazze. Per le finalesi, che hanno così vendicato la sconfitta dell’andata, è l’8° successo stagionale che significa la riconquista del 7° posto. L’alternanza con il Volley Genova nell’ultima posizione nella metà alta della classifica dura da un po’ di giornate e questa volta premia le finalesi dato che le genovesi hanno perso il derby con l’Imagro.
Proprio quest’ultimo risultato costa un’altra posizione al Celle Varazze che, alla 9° battuta d’arresto consecutiva, vede avvicinarsi la Virtusestri. Le sestresi, che hanno conquistato 5 punti nelle ultime 2 partite, ieri hanno avuto la meglio sulla Pro Recco. Scivola all’ultimo posto il Casinò San Remo che di sconfitte di fila ne ha già inanellate 8.
Resta immischiata nelel zone basse della graduatoria l’Albenga allenata da Maghella: ma per le ingaune ieri è già stata soddisfazione vincere un set alla Val Di Magra che, a 7 giornate dal termine, si prepara a festeggiare la promozione in B2. Alle spalle delle spezzine l’accesa lotta per il 2° posto vede elevarsi la Tecnocalor che ha approfittato del turno favorevole e della sconfitta interna della Freda Volare con la Normac, che rientra a sua volta in corsa. L’Admo Lavagna si è fatta costringere al tie-break dalla Vallestura e resta così al 3° posto.
I risultati della 19° giornata:
Elettrosistem Finale – Celle Varazze 3 – 0
C.S.V. Albenga – Val Di Magra 1 – 3
Imagro Genova – Volley Genova 3 – 1
Casinò San Remo – Spezia Tecnocalor 0 – 3
Freda Volare Arenzano – Normac Alta Val Bisagno 0 – 3
Admo Lavagna – Pallavolo Vallestura 3 – 2
VirtuSestri – Pro Recco 3 – 1
Anche l’Albenga è stata sorpassata dall’Imagro: la differenza ai fini della classifica la fa il numero di partite vinte (6 a 5 per le genovesi):
1. Val Di Magra 53
2. Spezia Tecnocalor 41
3. Admo Lavagna 40
4. Freda Volare Arenzano 40
5. Normac Alta Val Bisagno 39
6. Pallavolo Vallestura 35
7. Elettrosistem Volley Team Finale 28
8. Volley Genova VGP 27
9. Pro Recco 24
10. Imagro Genova 17
11. C.S.V. Albenga 17
12. Celle Varazze Volley 16
13. VirtuSestri 12
14. Casinò San Remo 10
Sabato si giocherà il 20° turno. Al Palanatta di Celle alle ore 21 si sfideranno Celle Varazze e Albenga in un match che vale il 10° posto, dato che difficilmente l’Imagro farà punti in casa della capolista. Per il Finale impegno abbordabile in casa della Pro Recco.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli