Savona. Il 19° turno del campionato di serie D maschile aveva in programma la sfida tra Sabazia e Finale. Come da pronostico se la sono aggiudicata i padroni di casa, che già all’andata si imposero per 3 a 0. Questa volta il team del presidente Dario Zucchi ha avuto bisogno di 4 set per chiudere i conti. Il team vadese festeggia così un 6° posto che potrebbe ancora migliorare nelle prossime 6 giornate, anche se è di ieri una notizia inaspettata. L’allenatore Pino Vallerga lascia la guida della Sabazia per motivi personali: il suo posto, fino alla fine del campionato, sarà preso da un altro elemento che fa già parte della società vadese. Per il Finale è la 13° sconfitta in questo torneo ma, dato che il Maremola ha riposato, resta a 2 punti dai pietresi, però con una partita giocata in più.
Davanti a tutti il Primavera si avvicina a grandi passi alla promozione in serie C mentre alle sue spalle la lotta per il 2° posto ha vissuto un altro capitolo importante. Il Rapallo, così come all’andata, ha avuto bisogno di 5 set per avere la meglio sul Cogoleto. Ne ha approfittato la D-Cube Savona che, con una prestazione molto convincente, ha sconfitto una diretta rivale: il Levante Volley Due. Per la squadra allenata da Federico Gozzi il cammino per assicurarsi la piazza d’onore è ancora lungo, ma sabato scorso ha compiuto un passo molto importante.
Il Genova Volley ha vintro sull’Abc Zephyr, mentre l’incontro Olympia Voltri – Igo Genova non è stato ancora giocato.
I risultati della 19° giornata, che ha visto vincere tutte le squadre impegnate sul proprio campo:
Genova Volley – Abc Zephyr Trading 3 – 1
D-Cube Savona – Levante Volley Due 3 – 0
Volley Primavera – Normac Sestri Levante 3 – 0
VBC Rapallo – Cogoleto King 3 – 2
Sabazia Mazda – Volley Team Finale 3 – 1
La classifica è la seguente (tra parentesi il numero di partite giocate):
1. Volley Primavera 48 (17)
2. D-Cube Savona 36 (18)
3. VBC Rapallo 35 (17)
4. Levante Volley Due 32 (17)
5. Normac Sestri Levante 32 (18)
6. Sabazia Mazda 30 (18)
7. Cogoleto King 27 (17)
8. Genova Volley 27 (17)
9. Abc Zephyr Trading Santo Stefano 21 (18)
10. Polisportiva Maremola 19 (17)
11. Volley Team Finale 17 (18)
12. Olympia Voltri 8 (16)
13. Igo Genova Volley 4 (16)
Sabato 17 la D-Cube gioca a Voltri: sulla carta è un impegno più che abbordabile. Il Finale ospita il Genova, può essere l’occasione per tornare al successo. Il Maremola giocherà domenica a Sestri Levante, mentre toccherà al Sabazia riposare.