Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8603 del 14 marzo 2007 delle ore 10:22

Alassio Bimbi al Children’s Tour di Modena

Alassio. L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio presenterà al Children’s Tour 2007 di Modena la nuova edizione del libro giocattolo Alassio Bimbi – gioca con noi: il Sig. Librogioco e i Fantastici Quattro di Alassio. Dal 16 al 18 marzo, nello stand dell’Agenzia Regionale In Liguria, Alassio sarà presente con l’edizione 2007 di Alassio Bimbi – gioca con noi, un colorato libro che caratterizza l’attività di promozione turistica del Comune di Alassio. Il progetto è nato nel 1997 con la finalità di ampliare e promuovere l’offerta turistica di Alassio attraverso l’organizzazione di numerose manifestazioni per i più piccini e la realizzazione di uno strumento promozionale, il libro-giocattolo, capace di parlare direttamente ai bambini. Il libro-giocattolo ha per dieci anni accolto gli ospiti più piccoli di Alassio, che sfogliando le pagine di questo originale depliant hanno potuto giocare e conoscere il territorio, le manifestazioni e le tante opportunità offerte dalla città.
Nel 2007 il libro giocattolo torna con una rinnovata veste grafica, con tanti giochi e quattro personaggi che accompagneranno i bambini alla scoperta della città: Tata Mata, Camillo Lindo, Lina Colorina e Gigi Tempesta.  All’interno della pubblicazione è stato inserito un inserto di quattro pagine, tutto da colorare e un poster calendario del 2007/2008.
Anche quest’anno il libro giocattolo sarà accompagnato dalla Card Alassio Bimbi Club che consentirà di ottenere agevolazioni negli esercizi commerciali, negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Alassio.  Ogni bambino che entrerà a far parte del mondo di Alassio Bimbi, inoltre, riceverà direttamente a casa gli auguri per il suo Compleanno e per le feste di Natale. Tra le novità di Alassio Bimbi 2007 ci sarà anche il Muretto di Alassio Bimbi, la versione per bambini dello storico Muretto, reso celebre dalle vivaci e irregolari piastrelle firmate da illustri personaggi. Nato da un’idea del pittore alassino Mario Berrino, la prima piastrella del muretto è stata firmata nel 1951 dallo scrittore Ernest Hemingway. Da allora oltre cinquecento cinquanta firme di personalità illustri della cultura, dello sport e dello spettacolo hanno arricchito il Muretto che ogni anno è meta turistica di tantissimi visitatori italiani e stranieri. Il Muretto di Alassio Bimbi, che prenderà posto accanto al Muretto simbolo della cittadina del ponente ligure, raccoglierà le piastrelle firmate dai personaggi più amati dai bambini. Geronimo Stilton e le Winx, hanno già firmato le piastrelle e il 7 aprile p.v. toccherà al Gabibbo, che avrà il compito di inaugurare il muretto dei bambini.
Al Children’s Tour di Modena, il Comune di Alassio sarà  partner della Gazzetta di Modena. Il quotidiano della provincia di Modena, infatti, pubblicherà per tre giorni uno speciale tagliando che darà diritto a un dolce omaggio, i famosi Baci di Alassio, e a un gadget dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio. Il tagliando dovrà essere presentato, in originale, presso lo stand dell’Agenzia Regionale In Liguria, dove si troverà il punto informativo della Città di Alassio.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli