Savona. Dopo la lunga parentesi invernale dedicata all’hockey indoor è ripartito da un paio di settimane il campionato di serie B di hockey su prato, giunto alla 9° giornata. E domani si giocheranno gli incontri del 10° turno, che vedrà l’Hockey Club Savona fermo per il turno di riposo. Il Liguria affronterà , a partire dalle ore 11, la Benevenuta Bra: l’incontro si giocherà al Levratto di Zinola. I biancoblu hanno ottime possibilità di successo, sia per la superiorità tecnica nei confronti degli avversari che per il morale alle stelle dopo la vittoria di domenica scorsa sul Rassemblement, una delle formazioni d’alta classifica.
Il Savona resta alla finestra a godersi i 3 punti conquistati domenica scorsa nel match giocato all’Arnaldi di Genova contro il CUS, nel quale i biancoverdi si sono resti protagonisti di una bella prestazione. Passati in vantaggio con Nuñez su penalty corner hanno poi raddoppiato con Freccero su azione. Ma sul finire del primo tempo le cose si sono complicate a seguito di due reti degli universitari che hanno trovato il pareggio. Nella ripresa il Savona torna avanti grazie ad un’iniziativa di Cecinati che si districa tra le maglie dei difensori locali e arriva alla conclusione: il suo tiro viene deviato in rete da Pavani. A chiudere i conti ci ha pensato Nuñez che, a seguito di un corner corto, ha infilato sotto la traversa la palla del 4 a 2. Questi i giocatori dell’HC Savona protagonisti della vittoria: Luca Ghione (Loris Ghione), Pescetto, Beltrame, Rossello, Freccero, Montorio, Cecinati, R. Montagnese, Nuñez, M. Montagnese, Pavani, Vaglini, Sanna.
Questi i risultati degli incontri della 9ª giornata validi per la classifica:
HC Liguria – Rassemblement Piemonteis 1 – 0
Cus Genova – HC Savona 2 – 4
SH Paolo Bonomi – HC Genova 3 – 2
I primi posti sono ancora in discussione: sia Savona che Liguria stanno dimostrando di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie.
1. SH Paolo Bonomi Novara 18
2. HC Genova 15
2. Rassemblement Piemonteis 15
4. HC Savona 13
5. HC Liguria 12
6. HC Benevenuta Bra 5
7. CUS Genova 4
8. HC Milano 3
9. HC Atletico Superba 0
Domani sono in programma anche CUS Genova – HC Genova, Rassemblement riserve – HC Milano, Atletico Superba – Paolo Bonomi e Benevenuta Bra riserve – Rassemblement.