Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8726 del 17 Marzo 2007 delle ore 12:10

Riduzione del 50% sulle tariffe dei voli Villanova d’Albenga-Roma

[thumb:2502:r:t=Atr 42 Air One]Villanova d’Albenga. 54 euro tasse comprese, anziché 97 euro, per raggiungere comodamente Roma dall’Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova. Euro che salgono a 108 (tasse comprese) per il volo andata e ritorno, rispetto ai 194 euro circa del biglietto non in promozione, con un risparmio di quasi il 50 per cento. Il dimezzamento delle tariffe è stato reso possibile grazie ad una promozione dell’Air One, la compagnia che, con l’Atr 42 (46 posti, turboelica, 500 chilometri all’ora di velocità di crociera, 50 minuti circa il tempo di volo per raggiungere Roma), gestisce il volo di linea dello scalo dell’entroterra albenganese. “Si tratta di una promozione a tempo indeterminato che l’Air One ha voluto fare per gli aeroporti come il Clemente Panero che hanno i voli di “continuità territoriale” per rendere ancora più conveniente il viaggio per e da Roma”, ha dichiarato Pietro Balestra, Presidente dell’A.V.A. (Aeroporto Villanova d’Albenga S.p.a.): “ci auguriamo che la attuale competitività delle nostre tariffe spinga molti a scegliere il volo di linea villanovese per raggiungere Roma ma anche e soprattutto convinca molti romani a prendere l’Atr 42 per arrivare nelle località del Ponente Ligure e della vicina Costa Azzurra”, ha sottolineato Alessandro Berta, amministratore delegato A.V.A. Unica clausola per avere questa tariffa è quella di prenotare i biglietti almeno 21 giorni prima della partenza. [thumb:1463:r]L’aeroporto di Roma Fiumicino è raggiunto dagli Atr 42 dell’AirOne due volte al giorno. Il volo decolla, dal lunedì al venerdì, alle 6,50 ed alle 17. I ritorni, nell’unico scalo aeroportuale del Ponente ligure (distante 7 chilometri dalla costa), sono fissati alle 8,55 ed alle 19. Il sabato è prevista un’andata alle 6,50 e la domenica un ritorno alle ore 19.
Inoltre, giunti a Roma, sono fissate utili coincidenze per raggiungere, diverse destinazioni italiane fra cui: Bari, Alghero, Catania, Crotone, Catania, Lamezia Terme ed anche mete internazionali grazie alla possibilità di fare un unico biglietto presso l’aerostazione di Villanova d’Albenga per tutto il tragitto.


» Federico De Rossi

1 commento a “Riduzione del 50% sulle tariffe dei voli Villanova d’Albenga-Roma”
carlo ha detto..
il 26 Marzo 2007 alle 06:46

Caro Federico,
la notizia è spettacolare, peccato che proprio questa mattina cercando il biglietto CROTONE-ALBENGA A/R, il costo minimo sia ancora intorno ai 450 euro ! Molto più facile andare a New York!
Distinti saluti
Carlo

CERCAarticoli