Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8752 del 18 Marzo 2007 delle ore 20:09

Il Laigueglia che non ti aspetti: espugna Sassello e vola al comando

[image:1699:r:s=1]Sassello. Sono partiti per Sassello al sabato pomeriggio, per cenare insieme e preparare al meglio la sfida del giorno dopo. Un ritiro in piena regola, come per le società professionistiche, pagato però grazie all’aiuto di alcuni sponsor trovati dai giocatori stessi. E i risultati sono arrivati: il Laigueglia del presidente Davide Torregrossa si è imposto in casa della capolista e si trova ora, a 5 giornate dal termine, al primo posto solitario. Mentre il Sassello del presidente Giorgio Giordani sicuramente saprà archiviare in fretta questa sconfitta per giocarsi fino alla fine le sue carte e resta comunque al 2° posto.
La Carcarese di mister Bagnasco infatti non è andata oltre lo 0 a 0 a Pian di Poma contro la San Remo Boys: è il 12° pareggio stagionale per i biancorossi che tuttavia possono tornare al vertice vincendo il recupero con il Sant’Ampelio. La ripetizione di questa partita, terminata 3 a 1 per i bordigotti e non omologata a seguito di un errore tecnico, era prevista per mercoledì prossimo. Ma, a seguito di un esposto presentato ai Carabinieri di Carcare da parte del presidente della Carcarese, Adriano Goso, che riferisce di minacce telefoniche ricevute da alcuni suoi atleti, il Comitato Regionale ha optato per un nuovo rinvio in attesa delle decisioni in merito all’orario, al terreno di gioco e all’eventualità di una disputa a porte chiuse.
Anche il Sant’Ampelio, oggi fermato sul pareggio dal Santo Stefano 2005, punta sul recupero per tornare a sperare nei playoff. Veloce e Albisole vedono allontanarsi il 3° posto: oggi si sono annullate a vicenda conquistando un solo punto a testa che ne rallenta la corsa verso gli spareggi promozione.
Da oggi vi è la certezza matematica della retrocessione della San Filippo. Ma i giallorossi, pur privi, come spesso accade, di alcuni giocatori fermati dal Giudice Sportivo (G. Coppola, Scorsone e Salvatico) e mister Renzini costretto a seguire la partita dalla tribuna anch’egli squalificato, hanno raccolto il 7° punto stagionale sull’ostico campo di Taggia. Il Millesimo, in lotta con il Taggia 2000 per il quartultimo posto, non ha saputo approfittare dell’inatteso regalo, anzi, è capitolato tra le mura amiche. Il team allenato da Croci, travolto dal Quiliano, è ora il principale indiziato alla retrocessione, oltre ovviamente all’Alassio. I gialloneri hanno impattato con il Pietra Ligure: avanti per 2 volte sono stati raggiunti dagli ospiti in rete con Tobia e Accame. Il Pietra, che non poteva schierare gli squalificati Durando, Sparzo e Fontana, a inizio ripresa sul punteggio di 2 a 1 per i locali è rimasto in 9 per i cartellini rossi a Tonon e Fraire. Per la compagine del presidente Balestrino è il 13° pareggio; solo il Legino ne ha collezionati di più: ben 14 su 25 gare giocate. Oggi però i ragazzi di Saltarelli hanno espugnato di prepotenza l’Achille di Altare, battendo una formazione reduce da una lunga serie positiva.
Questo 25° turno del girone “A” della Prima Categoria ha visto ben 5 pareggi. Sono 73 gli incontri terminati in parità in questo torneo su 199 partite giocate: addirittura il 36,7% del totale.
Alassio Auxilium – Pietra Ligure 2 – 2
Altarese – Legino 0 – 3
Millesimo – Quiliano 1 – 5
Sant’Ampelio – Santo Stefano 2005 2 – 2
San Remo Boys – Carcarese 0 – 0
Sassello – Laigueglia 1 – 2
Taggia 2000 – San Filippo 2 – 2
Veloce – Albisole 1 – 1
A 5 giornate dal termine la lotta per i 3 posti che contano (una promozione diretta e due ai playoff) sembrano restringersi ulteriormente alle prime 6 della classifica:
1. Laigueglia 44
2. Sassello 43
3. Carcarese 42
4. Albisole 39
4. Veloce 39
6. Sant’Ampelio 38
7. Santo Stefano 2005 36
7. Quiliano 36
7. San Remo Boys 36
10. Legino 35
11. Pietra Ligure 34
12. Altarese 33
13. Taggia 2000 25
14. Millesimo 23
15. Alassio Auxilium 14
16. San Filippo Neri 7


» Christian Galfrè

5 commenti a “Il Laigueglia che non ti aspetti: espugna Sassello e vola al comando”
solo biancorosso ha detto..
il 19 Marzo 2007 alle 20:19

non si capisce piu’ cosa cavolo sta’ succedendo……….. mancano solo piu’ cinque finali in piu ‘ abbiamo ancora il recupero ma cosa stiamo facendo paura di vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! ma un po’ di orgoglio come vedete noi ci siamo sempre pure a sanremo …….. e di certo non vi molliamo adesso. xo’ e’ ora che vi diate una svegliata i treni fanno solo poche fermate xo’ e’ sempre li che ci aspetta fate un po’ voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

simone ha detto..
il 20 Marzo 2007 alle 09:05

E’ da inizio stagione che lo dico, il Laigueglia è la squadra favorita.
Organico completo, di categoria con atleti affiatati tra di loro.
Ottimo allenatore e grande presidente
ciao simone

PINNA BIANCOROSSA ha detto..
il 20 Marzo 2007 alle 11:52

Ragazzi dobbiamo darci una bella scrollata e tornare motivati come a inizio campionato,non è possibile rischiare di mangiarci tutto!!!!!!!!!!Noi siamo con Voi ormai ci sentiamo parte di voi e allo ra facciamo sto salto di Categoria insieme DAI!!!!!!!!

davide ha detto..
il 20 Marzo 2007 alle 13:07

Grazie dei complimenti Simo si vede che ti pago bene….

Alessandro Chirivì ha detto..
il 20 Marzo 2007 alle 14:54

Complimenti vivissimi a tutta la squadra, quando si lavora sodo e con competenza i risultati arrivano sempre (al momento a Laigueglia sembra che la squadra di calcio sia l’unica cosa che va bene…).
Caro Davide, ricordati della promessa che hai fatto!

FORZA LAIGUEGLIA!!!!

CERCAarticoli