Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8753 del 18 Marzo 2007 delle ore 20:36

Il Murialdo sorprende il Borghetto, il primato torna in discussione

Plodio. La terzultima giornata del girone savonese di Terza Categoria ha vissuto una svolta sorprendente. Sembrava ormai iniziato il conto alla rovescia per la matematica promozione del Borghetto: la squadra di mister Vio, dopo aver battuto, seppur soffrendo, la Nolese, appariva ormai lanciata verso il primo posto finale. Ma non ha fatto i conti con la voglia di ben figurare di un Murialdo che, pur privo di stimoli per la classifica, è stato capace di sconfiggere la capolista. Il primato è ancora nelle mani dei rivieraschi, ma il Plodio si fa sotto. Dopo che in settimana si è vista assegnare 3 punti dal giudice sportivo a seguito del match non disputato domenica scorsa per la mancata presentazione del Letimbro, la compagine valbormidese ha avuto la meglio sul Valleggia nella sfida fra le seconde e si è portata ad un solo punto dalla vetta.
Per quanto riguarda il Letimbro, per l’assenza a Plodio si è visto assegnare un punto di penalizzazione e 55 Euro di multa. Ma anche oggi il team savonese ha rinunciato alla trasferta di Villanova d’Albenga. Appare certo che in settimana alla Villanovese verranno assegnati i 3 punti.
La lotta per il primato fa passare il secondo piano l’atteso derby giocato a Spotorno e vinto dalla Nolese per 2 a 1. La squadra allenata da Angelo Nasturzio ha lottato alla pari con la squadra ospite, tecnicamente superiore, ma non è riuscita a strappare il pareggio. La Nolese è quasi certa di giocare i playoff grazie anche al risultato di parità tra Rocchettese e Priamar che ha rallentato la rincorsa dei savonesi.
I risultati della 16° giornata:                       
Murialdo – Borghetto Santo Spirito 1 – 0      
Plodio – Valleggia 1 – 0    
Rocchettese – Priamar 2 – 2     
Spotornese – Nolese 1 – 2   
Il Valleggia ha perso così l’opportunità di essere la rivale del Borghetto per il successo nel campionato; si trova comunque al 3° posto che le permetterebbe di giocare la semifinale playoff da favorita.
1. Borghetto Santo Spirito 32
2. Plodio 31
3. Valleggia 28
4. Nolese 26
5. Villanovese 23
5. Priamar 23
7. Murialdo 19
8. Rocchettese 18
9. Spotornese 9
10. Letimbro 8


» Christian Galfrè

1 commento a “Il Murialdo sorprende il Borghetto, il primato torna in discussione”
NOLI ha detto..
il 19 Marzo 2007 alle 08:25

La Spotornese ha giocato alla pari? … il primo tempo doveva finire almeno 4-0 per la Nolese, viste le occasioni e le ottime parate di Battistelli. Poi nel secondo tempo il gioco è stato in mano alla Spotornese, che però sì è portata al tiro solo con il rigore (ai più inensistente) del 1-2 di Tatone, visto anche il calo fisico e la mancanza di sostituti nella Nolese, ridotto all’osso da infortuni e squalifiche.

SPOTORNESE-NOLESE: 1-2 Luca (N) 31′, Limito (N) 40′ rig., Tatone (S) 76′ rig.

Pagelle

SPOTORNESE

Battistelli, 7
Lasio, 6,5 (Tartarini, 6)
Sadkaoui Y., 5,5
Gemello, 6,5
Tatone, 6,5
Nizzola, 5
Sadkaoui M., 5 (Mamberto, sv)
Colombino, 8
Antonelli, 6,5 (Iacobino, 5)
Ciarlo, 5
Gianmusso, 5,5

NOLESE

Grosso, sv
Fiorella, 6,5
Lostia, 7
Canino, 7
Maggioni, 7
Fiorito, 6,5
Limito, 6,5 (Pepe, 5,5)
Blandino, 6
Bozzo, 6,5
Rossi, 6,5
Luca, 7

… NON VINCENTE … MAI !!!!! ;-)

CERCAarticoli