Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8749 del 18 Marzo 2007 delle ore 18:37

Il Varazze torna a sperare, la Loanesi cede il secondo posto

[thumb:1968:r]Loano. La Loanesi non riesce più a ripartire. Dopo 2 sconfitte oggi è arrivato un pareggio, uno 0 a 0 che, pur ottenuto contro un’altra delle squadre costruite per vincere questo campionato, non può che rappresentare una delusione tanto più che i rossoblu sono stati scavalcati dalla Virtus Entella. Per il team del presidente Piave quello raccolto oggi contro il Pontedecimo Polis dell’ex Peluffo è l’8° pareggio stagionale. La Virtus ne ha approfittando conquistando la 5° vittoria consecutiva, travolgendo il Ventimiglia con le reti di Livellara, Ruocco, Bratto, Mozzachiodi e Pietravallo. Se il campionato finisse ora sarebbero i chiavaresi a giocarsi agli spareggi la promozione in D.
Davanti a tutti, quasi superfluo dirlo, la Sestrese non rallenta e prepara i festeggiamenti. I verdestellati si sono imposti a Cairo Montenotte per 4 a 2 grazie alle marcature di C. Lovera, Grazzini, Ramenghi e Amirante. Alla Cairese quindi non è riuscito il miracolo necessario per continuare a sperare nella salvezza: le 2 reti del solito Cattardico hanno dato alla formazione di mister Vella l’illusione di riuscire a strappare un pareggio, ma alla fine ha prevalso la superiorità tecnica degli ospiti.
Un’altra squadra in forma quanto la Sestrese è l’Andora. I biancoazzurri continuano a raccogliere risultati positivi: oggi al Gaetano Scirea hanno prevalso sull’ostico Busalla con reti di Garassino su rigore, Grande e Serrami; per i genovesi a segno 2 volte Narizzano. L’Andora, all’8° successo sul proprio terreno, ha trovato nella gestione del tecnico Egeo Buccarella un equilibrio eccezionale che l’ha lanciata ormai stabilmente nella metà alta della classifica.
Torna a sorridere anche il Varazze che a San Cipriano era chiamato a giocarsi tutto. E’ un sorriso a metà visto che la graduatoria, anche alla luce dei risultati di alcune dirette rivali, è ancora molto preoccupante. Però questo successo, il 3° esterno in questa stagione, alimenta nuove speranze di salvezza. Oggi ci ha pensato Procopio a realizzare le 2 reti dei neroazzurri; per i padroni di casa a segno Alessio.
Così come il Varazze sperano ancora Corniglianese e Sampierdarenese. I neroverdi hanno vinto sul Bogliasco: in goal 2 volte Boggiano per i locali e Marelli per gli ospiti. I lupi si sono imposti sul Lagaccio al termine di un match molto intenso e combattuto; le reti portano la firma di Lobascio e Molinaro (2) per i locali, di Spinetti e Conte per l’Amicizia.
Il Valdivara ha colto la 6° vittoria esterna, nuovo suggello ad un campionato sopra le aspettative: con una rete di Campioli ha avuto la meglio sul Bogliasco ’76. Il Rivasamba ha trovato un buon pari sul campo della Sammargheritese ma non può ancora dirsi tranquillo. Oggi i sestresi sono andati a segno con Lenzi, i locali hanno risposto con Ragaglia.
Il 29° turno del girone ligure di Eccellenza ha registrato 4 vittorie interne, 3 esterne e 2 pareggi.
Andora – Busalla 3 – 2
Cairese – Sestrese 2 – 4
Corniglianese – Bogliasco 2 – 1
Bogliasco ’76 – Valdivara 0 – 1
Loanesi – Pontedecimo Polis 0 – 0
San Cipriano – Varazze 1 – 2
Sammargheritese – Rivasamba 1 – 1
Sampierdarenese – Amicizia Lagaccio 3 – 2
Virtus Entella – Ventimiglia 5 – 0
In attesa di conoscere il numero delle retrocessioni, il Ventimiglia può già salutare questa categoria. La situazione della Cairese concede ancora qualche speranza, considerato che restano da giocare ancora 5 giornate.
1. Sestrese 73
2. Virtus Entella 63
3. Loanesi 62
4. Pontedecimo Polis 55
5. Sammargheritese 52
6. Busalla 49
7. Valdivara 44
8. Bogliasco ‘76 41
9. Andora 38
10. Bogliasco 33
10. Rivasamba 33
12. San Cipriano 30
12. Sampierdarenese 30
14. Corniglianese 29
15. Varazze 28
16. Cairese 25
17. Amicizia Lagaccio 23
18. Ventimiglia 13


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli