Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8754 del 18 Marzo 2007 delle ore 22:06

Seconda Categoria: Pallare rallenta, San Nazario balza in vetta

Ceriale. Vincendo per 2 a 1 sul Mallare il San Nazario ha conquistato il 5° successo di fila dopo quelli ottenuti con Celle Ligure, Cengio, Pallare e Borgio Verezzi. Un totale di 11 vittorie su 19 partite che permettono ai varazzini di completare la rimonta e insediarsi solitari al vertice.
Infatti la capolista Pallare, per la prima volta in questo campionato, è stata fermata sul pareggio. Merito dell’Aurora di Angelo Melara, capace di uscire indenne dal campo dei biancoazzurri. Un pareggio che permette ai cairesi di tornare a sperare nella salvezza senza dover passare attraverso i playout. Ora possono puntare a lasciarsi dietro il Mallare o il Borgio Verezzi, se non entrambe. Per il Borgio è davvero un periodo nero: è stato travolto dal Pontelungo che, vincendo la sua 5° partita stagionale, si allontana dal fondo della classifica che ha occupato per lungo tempo.
Tornando al discorso per il vertice, c’è da segnalare come ne sia uscita in breve tempo la Speranza che solo due settimane fa sembrava entrata di diritto fra le favorite. Poi la squadra allenata da Mirko Ottone è stata battuta dal Pallare e mercoledì scorso, nel recupero della 12° giornata, non è andata oltre l’1 a 1 interno con il Cengio. La squadra savonese, passata in svantaggio al 21° per una rete di Rimondi, ha trovato il pareggio al 61° con Piombo. Oggi i biancoverdi hanno pareggiato a Ceriale: 2 punti in 3 partite li relegano al 4° posto, utile per i playoff ma lontano dal primato.
Il Cengio non è riuscito a ripetersi con il Calizzano che ha vinto in casa della compagine di mister Bagnasco e riagguanta il Pallare al secondo posto. Il Celle Ligure sembra essersi messo al sicuro da brutte sorprese vincendo in casa della Santa Cecilia nell’incontro tra le due squadre che, al momento, non sarebbero coinvolte né nel discorso promozione né in quello retrocessione.
Osservando i dati statistici a 3 giornate dal termine possiamo vedere che il Pallare vanta il miglior attacco con 33 reti davanti a Calizzano (32), Pontelungo (29) e San Nazario (28). La miglior difesa è quella della Speranza con 11 reti al passivo, seguono Ceriale (15), Celle Ligure (17), Santa Cecilia (18) e Calizzano (19).
I risultati del 19° turno:
Cengio – Calizzano 1 – 2
Ceriale – Speranza 1 – 1
Pallare – Aurora 0 – 0
Pontelungo – Borgio Verezzi 4 – 1
Santa Cecilia – Celle Ligure 1 – 3
San Nazario – Mallare 2 – 1 
La classifica:
1. San Nazario 38
2. Pallare 37
2. Calizzano 37
4. Speranza 33
5. Ceriale 31
6. Santa Cecilia 27
7. Celle Ligure 25
8. Cengio 20
9. Pontelungo 19
10. Mallare 16
11. Borgio Verezzi 15
12. Aurora 13


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli