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Articolo n° 8906 del 22 marzo 2007 delle ore 14:39

Villanova, l’aeroporto Panero alla ricerca della clientela romana

[thumb:2556:r]Villanova d’Albenga. Strategie di direct marketing per l’aeroporto “Clemente Panero”: nella giornata di ieri sono stati inviati oltre 14 mila messaggi di posta elettronica ad altrettante mail personali di cittadini romani e dei dintorni individuati grazie ad uno studio di Seat Pagine Gialle come potenziali fruitori dei servizi dello scalo albenganese. Il messaggio elettronico contiene una newsletter promozionale a colori ricca di immagini che, oltre a citare i reali vantaggi dell’aeroporto Panero, propone al potenziale cliente colazione o aperitivo gratis presso il bar della stazione, uno sconto del 5 per cento sul servizio di autonoleggio ed in particolare, per chi acquista il biglietto 21 giorni prima, un forte sconto del biglietto, che da 194 euro circa passa a 108 euro tasse incluse per il volo andata e ritorno. Spiega Pietro Balestra, presidente dell’A.V.A., la società per azioni per gestisce lo scalo del Ponente ligure: “Si tratta di un modo intelligente perché moderno di promuovere il nostro aeroporto nel bacino romano dove non siamo ancora sufficientemente conosciuti”. L’operazione di direct marketing realizzata grazie ad una convenzione con la Seat Pagine Gialle è l’ultima di una serie di iniziative promozionali dell’Ufficio Marketing. Sottolinea Alessandro Berta, amministratore delegato dell’A.V.A.: “Si tratta di un’operazione di marketing finalizzata a creare un clientela romana del volo mentre la nostra clientela del savonese e dell’imperiese è messa al corrente di nuovi servizi e promozioni con il lavoro del nostro Ufficio Stampa aeroportuale che invia quindicinalmente un notiziario riportante tutte le novità che interessano il nostro scalo ad un database di oltre 150 mail fra opinion leaders ed agenzie di viaggio”.


» Felix Lammardo

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