Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 8993 del 24 Marzo 2007 delle ore 23:48

Pallanuoto, La Filanda sconfitta dall’Andrea Doria

Albisola Superiore. Il successo sul Nervi è stato solo una parentesi positiva in un campionato che proprio non sembra voler riservare soddisfazioni alla Filanda delle Albisole. Nel match giocato oggi a Sturla la società satellite della Rari Nantes Savona è stata sconfitta dall’Andrea Doria, formazione che la precedeva di un solo punto in classifica.
La partita, arbitrata da Dardi, ha visto i locali partire forte e chiudere il primo parziale sul 3 – 1. A metà partita le squadre erano sul 4 – 3, all’inizio dell’ultimo quarto erano sul 6 – 5. Nel finale l’Andrea Doria ha rafforzato il vantaggio fino al 9 – 7 finale. La Filanda è andata in rete con Mugliarisi (3), Carabba, Gatti, Moroni e Sanguineti; i locali con Biasotti (3), Rossi (3), Malvicini, Milone e Rivella.
La consolazione per l’allenatore Alberto Bertolotti, che fino ad oggi ha sempre avuto grosse difficoltà a causa di molte defezioni, è che ora può contare anche su Matteo Lacirignola, centroboa, ex delle giovanili del Savona, del Piacenza (serie B) e della Waterpolo Savona (serie C).
L’Arenzano ha rafforzato il primato battendo nettamente, nello scontro al vertice, la Mameli. Ne approfitta il Lavagna che si è ripreso il 2° posto vincendo a Sestri al termine di una partita combattutissima.
Seconda vittoria di fila per lo Sturla che si impone di misura sul Nervi e lo scavalca in classifica, restano a braccetto con il Prato che ha inaspettatamente sconfitto la Cagliaritana. Il successo dei toscani ̬ maturato con i seguenti parziali: 2 Р1, 3 Р2, 3 Р3, 3 Р2. Le reti portano la firma di Ciavola (2), Bianchi (2), Ciatti (2), Martini, Calamai, Barabuffi, Magnolfi e Cranco per il Prato, Argiolas (3), Dore (2), Angius (2) e Sarais per la Cagliaritana.
I risultati dell’8° giornata:
RN Arenzano – Sportiva Mameli 11 – 5
CN Sestri – Lavagna ’90 10 – 11
RN Nervi – Sportiva Sturla 5 – 6
Futura Nuoto Prato – Cagliaritana 11 – 8
Andrea Doria – La Filanda delle Albisole 9 – 7
Il Sestri, nonostante 3 sconfitte di fila, si mantiene al 5° posto. I sestresi saranno la prossima avversaria della Filanda nel match che si giocherà sabato 31 a Luceto.
1. RN Arenzano 21
2. Lavagna ‘90 19
3. Sportiva Mameli 18
4. Cagliaritana 14
5. CN Sestri 10
6. Futura Nuoto Prato 9
7. Sportiva Sturla 9
8. RN Nervi 7
9. SG Andrea Doria 7
10. La Filanda delle Albisole 3


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli